Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOPO 17 ANNI DI SACRIFICI E SPERANZE LA BOCCONI LASCIA IL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bocconi petizione16
Dopo ben 17 anni (senza mai aver fatto fusioni o cambi di denominazione per acquisire titoli di categorie superiori) abbiamo deciso per varie motivazioni, escluse però quelle di ordine economico, con grande rammarico che non fosse più il caso di continuare la nostra avventura sportiva nel mondo di quello che attualmente è il calcio femminile italiano.

A Roma il 27/6 scorso nei miei vari interventi ho espresso pubblicamente alla presenza dei miei colleghi presidenti di serie A e B ed agli organi federali, presidente Morgana compreso, tutto il nostro malcontento, i nostri dubbi e perplessità più che altro connessi ad una perenne mancanza di continuità e stabilità in federazione.

 

Sará anche il fatto che in CFB siamo un piccolo nucleo che da tempo gestisce costantemente il Club e non riusciamo più, dopo varie promesse ricevute negli anni da vari mercanti in fiera, a credere in un imminente futuro più roseo per l'italico calcio femminile, ma siamo arrivati davvero parecchio stanchi e delusi alla fine di questa 17ª stagione sportiva. Abbiamo cercato però, nonostante tutto, di guardare ed andare oltre per l'interesse in primis delle ragazze ... ma neanche l'aspetto gestionale delle rose, più o meno giustamente, ci ha sorriso.

 

Sicuramente per un piccolo club come il nostro che ha per 16 anni e mezzo avuto dalla sua una mia costante presenza anche la mancanza di quest'ultima per motivi lavorativi da gennaio scorso a questa parte ha contribuito ad acuire questa sofferenza ... oltre ai sempre presenti "azzuppatori di pane nei piatti altrui" o detrattori/sciacalli che dir si voglia che altro non aspettavano... Ma questi soggetti sono sempre esistiti, esistono ed esisteranno sempre purtroppo nella vita di tutti i giorni ...

 

Può darsi che usciamo di scena proprio nel momento in cui tutto il CF Italiano sembra essere indirizzato a volgere al meglio... Chissà ! Auguro ai miei colleghi che sia davvero così. So bene dal 1999 ad oggi tutti i sacrifici che ci sono dietro la gestione di un club, sacrifici personali, affettivi, relazionali, economici, di tempo e lavoro... 

 

Ringrazio di cuore chi fino all'ultimo ci ha creduto ed ha speso ore e giorni negli ultimi 2 mesi con il sottoscritto soprattutto cito Gianfranco Aschedamini, Lella Trentoncie, Beppe Binati e la new entry Gianluca De Bari.

 

Ringrazio alcune ragazze e tutti gli staff tecnici/medici/dirigenziali per la fiducia riposta in noi fino alla fine.

Ci siamo divertiti in 17 anni ed abbiamo fatto dei piccoli grandi miracoli insieme sempre con rispetto, professionalità, cultura ed onestà intellettuale.

 

Non vi dimenticherò mai, non vi dimenticheremo mai grazie di tutto ... ENJOY THE GAME.

 

Francesco Bulleri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.