Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ELEONORA PIACEZZI IN BIANCOROSSO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0CuneoPiacezzi

 

Il Cuneo Calcio Femminile comunica di aver concluso nella serata di ieri, grazie alla LTA Agency, l’accordo con la giocatrice Eleonora Piacezzi, difensore classe 1995, nell’ultima stagione all’Atletico Oristano in serie B.
Nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, la Piacezzi ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2009-2010 con l'Atalanta. Nel 2012 si trasferisce alla Torres, con cui gioca anche la Champions League. Entra nel giro della nazionale nel 2011 con le convocazioni nelle giovanili: Enrico Sbardella, responsabile tecnico della Nazionale Under 17 , la inserisce in rosa impiegandola durante le fasi di qualificazione al Campionato Europeo. Nel settembre 2012 passa nell’Under 19 ed è nelle 25 atlete convocate per lo stage di Coverciano dove riesce a mettersi in luce a ottenere così l'inserimento in rosa nella formazione impegnata nelle qualificazioni dell'edizione 2013 dell'Europeo di categoria. Nel novembre 2015 è convocata dal ct Antonio Cabrini per la doppia amichevole della Nazionale maggiore con la Nazionale cinese ed attualmente è nell’under 23 del tecnico Rosario Amendola.
Un acquisto di spessore per la squadra biancorossa, che sta allestendo una formazione competitiva per centrare l’obiettivo di una salvezza tranquilla nel massimo campionato.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

0ePiacezzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.