Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ester Protti nuovo capitano della femminile Rimini: "siamo unite e motivate, e' l'anno giusto per salire in serie C"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini ester protti
Pronta a trascinare la Femminile Rimini. Ancora giovanissima, ma con una grande maturità e attaccamento alla maglia che le hanno permesso di conquistare la fascia da capitano. Ester Protti, oltre alle sue indiscusse qualità tecniche, in questa stagione alle porte (si parte domenica con la Virtus San Mauro al Neri alle 15.30) avrà un ruolo ancora più speciale e di spiccate responsabilità. "Un grandissimo orgoglio – racconta il jolly nativo di Cattolica – mi fa molto piacere e cercherò di dare l'esempio alle mie compagne. Sono nella Femminile Rimini solamente da due anni però mi sono sempre impegnata al massimo per questa maglia e penso di averlo dimostrato".
Finora le impressioni sul gruppo sono pienamente positive. "Ho visto molte motivazioni e siamo unite, non vedo l'ora di cominciare".


Peccato per il piccolo stiramentino accusato in questa fase di preparazione che potrebbe far slittare il suo debutto nel derby. "Al momento non avverto più dolore, spero di essere in campo, non vedo l'ora. Ci attende una partita tosta, il San Mauro Mare ha una squadra molto grintosa, aspetto che ci è un po' mancato nella passata stagione ma sono pienamente fiduciosa".


Ester Protti, classe '96, nella passata stagione è stata impiegata soprattutto come libero anche se le sue caratteristiche tecniche la rendono ottima sull'esterno o in attacco quando è ora di pennellare o concludere a rete. Non a caso il bilancio dell'anno scorso racconta di sei centri in campionato e due in coppa. "Ovviamente se parto da lontano è molto più difficile, spero di superare quel bottino e continuare a crescere".
L'obiettivo mai nascosto è centrare la tanto sospirata promozione in serie C. "Penso sia l'anno giusto, abbiamo tutte le capacità quindi possiamo puntare in alto, ma dobbiamo fare un passo alla volta".


Ester Protti è ormai a tutti gli effetti una colonna portante della Femminile Rimini non solo come giocatrice ma anche come allenatrice delle aspiranti atlete e promotrice del calcio femminile nelle scuole. "E' un doppio piacere trasmettere tutta la passione e la conoscenza di questo sport, ancora di più per i colori biancorossi".

 

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini calcio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.