Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Carlino (Carpisa): Napoli calcio femminile in tre anni nell'Olimpo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carlino collana napoli17
Finalmente! ... con la gestione dello Stadio "Arturo Collana" il Napoli calcio femminile Carpisa Yamamay lancia il suo progetto di sviluppo giovanile e punta all'europa. (ndr)
Ci sono voluti cinque anni, tre di questi passati giorno dopo giorno in attesa di ricorsi e sentenze che poco hanno a che fare col mondo dello sport, ma ora finalmente possiamo dire che la nostra tenacia e forse testardaggine è servita. Il Napoli Calcio Femminile e Maschile ha una sua casa,vera. Siamo usciti finalmente dalla palude burocratica che non permette in questa città e in questo paese di fare sport serio, con programmazione e professionalità. Il Consorzio Collana Sport Center (nove società di diverse discipline) di cui facciamo parte ha ricevuto ufficialmente  l’assegnazione dello Stadio Arturo Collana.

Ora comincia l’impegno duro. Dovremo saper dimostrare di poter fare impresa sportiva senza le mani legate com’è stato in questi anni, senza doverci sostituire alle istituzioni, facendo sport e sociale, come abbiamo sempre fatto per i giovani, per la gente, senza dover passare sotto ghigliottine burocratiche. Com’è sempre  stato.

Amplieremo il settore giovanile Maschile e Femminile, allestiremo una scuola calcio ed un settore agonistico competitivo, ma che faccia dei valori sportivi la sua prima bandiera e che speriamo diventi un’eccellenza assoluta.
Abbiamo la storia e le competenze per poterlo fare.

La società si sta ampliano ed il presidente Lello Carlino è pronto per portare la squadra femminile in tre anni nell’Olimpo delle formazioni italiane, mentre con il maschile l’allestimento di un grande settore giovanile apre spiragli inimmaginabili fino a pochi mesi fa. Il tutto in un complesso sportivo ultramoderno all’avanguardia, polifunzionale e tecnologico. Il dado è tratto, il cantiere Napoli CFM è aperto, già dai prossimi giorni si allestiranno le formazioni del futuro.  Work in progress.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.