Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AMICHEVOLE OLTRE ALPI PER IL LUSERNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AMICHEVOLE OLTRE ALPI

G.T SPORT LIONE C.F / SAN BERNARDO LUSERNA C.F.
14 GENNAIO 2017


Le giovanissime in campo

02LyLu

Questa volta l'approdo è in terra celtica! I cugini transalpini ricambiano l’ospitalità a suo tempo ricevuta accogliendo, in un clima di fraterno e caloroso gemellaggio, le calciatrici del Luserna calcio. L'occasione e' ghiotta per le italiane. Si tratta, infatti, di dimostrare che anche in terra straniera non esistono complessi di inferiorità. Rimossa la coltre di neve, che abbondante ricopre il rettangolo di gioco, si comincia dopo gli inni nazionali.
Spinte dal freddo pungente entrambe le squadre partono all'assalto e non si risparmiano di certo. Le nostre ragazze contrastano bene e ripartono spesso in contropiede, sfiorando più volte il vantaggio, grazie anche ai passaggi filtranti di Francesca Gallerati. Spesso e' il fuorigioco a salvare la squadra francese e dopo numerose incursioni e tiri in porta delle italiane si va all'intervallo sul pareggio. Alla ripresa e' Sara Reggio, sempre molto intraprendente, che con un pallonetto in corsa sfiora la traversa. Subito dopo Federica Camporelli, con una sciabolata dalla destra, da' a tutti l'illusione del vantaggio. La sensazione e' che le italiane possano, da un momento all'altro, affondare la corazzata transalpina. Poi, all'improvviso, accade quello che nessuno avrebbe potuto prevedere! Un goal abbastanza casuale delle padrone di casa, dovuto ad un tiro velleitario di Giada che va ad insaccarsi in alto dove il nostro portiere non può certo arrivare. Si finisce, allora, con un assedio al fortino francese; le nostre atlete, spinte dall'instancabile incitamento dell'allenatore "Danco", tentano la presa della Bastiglia che, purtroppo, questa volta non riesce. Il Luserna, pur sconfitto, esce tra gli applausi scroscianti del pubblico francese, consapevole dell'immeritata sconfitta delle italiane. Nonostante la nostra amarezza e' pur sempre una bella pagina di sport, una festa in amicizia per tutti quanti sono intervenuti.

LA PRIMAVERA in campo

01LyLu

Quando scendono in campo le ragazze della "primavera" le aspettative di riscossa sono grandi! Disposte in campo con sagacia si lanciano in avanti generosamente, ma rischiano subito in contropiede. Il brivido corso le induce a maggiore prudenza, ma è solo una apparenza perché' su azione insistente e tenace della Ippolito si passa in vantaggio dalla fascia destra. La giovane calciatrice, lottando con carattere e generosità, supera di slancio i difensori avversari insaccando, finalmente, nella rete delle padrone di casa.
La reazione delle francesi e' rabbiosa ed impetuosa e costringe le nostre a ripiegarsi! Il gelo scende possente dai calanchi dei circostanti massicci alpini ed attanaglia le giunture di tutti gli astanti. Si va al riposo con le italiane in vantaggio. La ripresa si svolge inizialmente in un contesto di sostanziale equivalenza. Poi nuova discesa in profondità sulla destra, questa volta di Scarpelli che crossa al centro per la Savatteri che di prima raddoppia inesorabilmente ! L'onore patrio è salvo!
Le galliche schiere sono infine piegate.
Dell'elmo di Scipio abbiam cinto la testa!

0LyLu

Redattore/estensore : Gallerati David / Pirozzi Salvatore
Fotoreporter : Pirozzi Salvatore

 

Ufficio stampa San Bernardo Luserna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.