Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Open Day Novese calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 27 maggio, presso il Circolo Ilva di Novi Ligure (Al) si e' svolto il primo Open Day della FCD NOVESE CALCIO FEMMINILE, finalizzato ad avvicinare al gioco del calcio le bimbe e ragazze dai 5 ai 13 anni.

Ad accogliere le future nuove leve, lo staff tecnico e medico - fisioterapico della societa', per un corretto approccio anche con i genitori, a volte ancora titubanti a far avvicinare le bambine al calcio. 

Mister Fossati, dopo la mattinata trascorsa con le piccole ospiti e le bimbe dei "Primi calci misti" allenati dal capitano Barbara Di Stefano, ha espresso soddisfazione per l' ottimo risultato ottenuto: ben 28 bambine hanno risposto all'invito.
 

Il lavoro, a livello giovanile di tutto il movimento femminile e' solo all'inizio ma, nel suo piccolo, la societa' della Novese si sta muovendo velocemente, partendo dalla sensibilizzazione del settore scolastico della zona. 

Ricordiamo che il gioco del calcio non e' ne' maschio ne' femmina ma un gioco di squadra che serve ai giovani a crescere fisicamente e psicologicamente con serenita'.

 Paola Zamboni

Addetto Stampa Novese Calcio Femminile

01OpenDay

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.