Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riparte il Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Mercoledì sera, dopo una lunga e meritata vacanza, è ripartita l'avventura del Romagnano femminile. In realtà la società non si è mai fermata, sia per ratificare la procedura di iscrizione al campionato di serie B, sia per assicurarsi nuove giocatrici.

 

 

Un'estate quindi impegnativa per l'allenatore Davide Decaroli e per il direttore sportivo Mario Emanuelli che da sei stagioni lavorano a braccetto con la prima squadra sesiana. Rispetto agli ultimi anni sono tante le ragazze convocate da Decaroli, coadiuvato ancora dal preparatore atletico Enrico Brugo e da quello dei portieri Gianluca Peracini, oltre al nuovo tecnico della seconda squadra Mauro Calta. La squadra si allenerà tutti i giorni fino a venerdì 25 agosto, poi due giorni dopo disputerà un'amichevole contro il Milan, probabilmente sul sintetico di Romagnano. Il test sarà comunque confermato dopo la ratifica del Dipartimento Calcio Femminile in seguito alla richiesta di spostamento del primo turno di Coppa Italia contro la Juventus, previsto inizialmente per il 27 agosto e posticipato al 3 settembre. Sabato e domenica la squadra effettuerà una doppia seduta di allenamento.

C'è tanta voglia di stupire, anche perché c'è qualche novità nell'organico: l'unica a non vestire più i colori granata è il terzino Agnese Colombaro, mentre i nuovi acquisti sono il portiere Lucrezia Brancaglion dal Cossato, il difensore Elena Di Piero dal Torino, la centrocampista Giulia Lo Russo dall'Inter e l'attaccante Martina Cerini dal Masera. A loro bisognerà aggiungere da fine settembre la rientrante Elena Zignone, una delle giocatrici simbolo della società sesiana al pari di Marina Marabelli, Valentina Lomazzi e del capitano Claudia Giannetti, le fedelissime degli ultimi anni.

 

Questa la rosa che ha cominciato la preparazione agli ordini di Decaroli.

 

Portieri: Brancaglion Lucrezia, Godio Simona, Marabelli Marina, Masto Giulia.

 

Difensori: Buccella Erica, Cervellin Giulia, Di Piero Elena, Giannetti Claudia, Lomazzi Valentina, Nidasio Marta, Scalcon Margherita, Soncin Federica.

 

Centrocampisti: Antonietti Erica, Franco Benedetta, Lanza Anna, Lo Russo Giulia, Pella Martina, Saglietti Martina, Tuberga Elisa, Villarboito Valentina, Zignone Elena (da fine settembre).

 

Attaccanti: Cerini Martina, Donderi Rossella, El Akri Fadua, Orgiu Sonia, Veronese Emilie.

 

Ufficio stampa Romagnano femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.