Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

#InFuorigioco al Polo Tecnico di Sassari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le rossoblù hanno fatto visita all’Istituto di via Monte Grappa per mandare il bullismo #InFuorigioco
Nella settimana di avvicinamento alla sfida di sabato contro Azalee, ore 14:30 allo stadio “Vanni Sanna”, proseguono gli appuntamenti, fortemente voluti dal Presidente Andrea Budroni, per portare nelle scuole cittadine il messaggio “Io mando il bullismo #InFuorigioco”.


Questa mattina le ragazze di Mister Arca sono state accolte dal Polo Tecnico di via Monte Grappa: dopo una breve presentazione della squadra e il doveroso ringraziamento alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Nicoletta Puggioni, la parola è passata allo psicologo Manolo Cattari coadiuvato per l’occasione dal Capitano della Torres Femminile, Claudia Carta.

Partendo dalle definizioni di bullismo e cyberbullismo si è passati al coinvolgimento pratico dei ragazzi nel cortile della scuola per far “toccare con mano” ciò che si oppone al concetto base del bullismo, l’esclusione, ed entrare nel gioco cooperativo. Un’esperienza che siamo certi abbia lasciato nei ragazzi un messaggio positivo, rappresentato dal ricordo di una giornata diversa, e un braccialetto, lasciato più che come regalo, come impegno a portare avanti con noi questa impegnativa lotta di sensibilizzazione.

La Società ha avuto modo inoltre di invitare tutti gli studenti allo stadio per vivere assieme la massima espressione di gioco di squadra.

Coloro i quali non avessero ricevuto il biglietto omaggio, presentandosi con i propri compagni in biglietteria il giorno della gara. potranno comunque avere accesso gratuitamente agli spalti.

Vi aspettiamo #conLaTorresNelCuore

Luca Prota
Addetto Stampa
A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.sassaritorresfemminile.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.