Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Addio RES ROMA...

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con il comunicato della Figc si chiude ufficialmente la storia della Res Roma. Per me si chiude un ciclo iniziato sette anni fa: premetto che per raccontare questi splendidi anni, e per rendere la giusta lode alle strepitose persone con cui ho avuto la fortuna e l'onore di lavorare, ci vorrebbe un libro intero (e lo farò... promesso!) ma qui, in questo spazio, cercherò di esser breve e coinciso.

Sette anni fa la Res Roma la conoscevano in pochi e personalmente non avevo mai sentito parlare di Fabio Melillo finché un giorno Roberta Antignozzi, mia amica e all'epoca giocatrice della Res, non me ne ha parlato dicendomi "fareste la coppia perfetta" Roberta è una persona intelligente ed esperta e le ho dato subito credito, incontrando Fabio: mi sono bastati pochi minuti per capire che il suo fuoco negli occhi avrebbe riscaldato il futuro di tutti noi.

Dopo un anno di collaborazione a distanza ho sentito che mi dovevo trasferire a Roma e ho detto a Fabio "Vengo per raggiungere due obiettivi: serie A ed ingresso nella tua amatissima A.S.Roma" Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto dopo meno un anno: il 3 marzo del 2013 eravamo già in A! E ci siamo sempre rimasti nonostante risorse economiche sempre più limitate e problemi di ogni genere: più di una volta Fabio mi ha guardato e detto "È dura... siamo messi male" e io gli ho sempre risposto... "ora tocca a te... i fuoriclasse risolvono le partite e tu lo sei!" E lui lo ha fatto... sempre... !

Il suo più grande merito è quello di saper entrare nella testa degli altri: non c'è nulla da fare, alla fine ti prende e lo segui... E come noi dirigenti anche e soprattutto le ragazze... E poi legge le partite come nessuno e sa trovare il ruolo giusto a tutte... quando mi disse che avrebbe messo Labate come terzino ( o Ciccotti in difesa) pensai che fosse pazzo... Ma ancora una volta aveva ragione lui!

Unico... e mitico!
E poi ci sono le ragazze! Altro che libro, qui ci vorrebbe un enciclopedia per parlare di loro... Tutte fantastiche, eccezionali, uniche, mitiche, bravissime... E se volete continuo! Ma meglio esser sintetici... Come si fa a parlare di Pipitone o Palombina in poche righe? E come posso mai descrivere il mio capitano? Lei è come Totti... signori scusate, scrivo libri ma non sono in grado di descrivere ai posteri due persone così... solo chi le vive può capire. Dio ha inventato loro due creando i più grandi capolavori, ma non ha dato a noi umani le parole per descriverli degnamente... È come quando osservi la bellezza dell'universo con un telescopio: come fai a descrivere la bellezza delle stelle? E Vanessa Nagni è la stella più brillante del firmamento !

In questi 7 anni grazie a Fabio Ilaria Claudia Stefano e Mauro ho vinto 8 SCUDETTI... 3 primavera e 5 salvezze impossibili che hanno il sapore di un tricolore... 7 anni che rivivrei mille volte... in compagnia di ogni ragazza che ha vestito la nostra maglia e di ogni loro genitore... perché se sei la Res sei contemporaneamente un club professionale ed una grande famiglia e anche i genitori diventano un perno fondamentale dell'ingranaggio...

Si lo so... ho detto tutto ma non ho detto nulla... Ma credetemi... questi 7 anni sono stati troppo belli x descriverli in poche righe...

Grazie a tutti e tutte...
ADDIO RES
BENVENUTA ROMA
Si chiude una porta... Si apre un portone...

ARTEMIO SCARDICCHIO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.