Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli Femminile Carpisa Yamamay, nuova stagione e prossimi obiettivi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NAPOLI - Nella giornata di sabato mattina, alle ore 11.00, c/o il complesso ludico dell’Edenlandia sito nel quartiere di Fuorigrotta, si è tenuta la presentazione di tutte le categorie della società Napoli Femminile per la stagione calcistica 2018/19, inserita nel girone D di serie C Interregionale.


Tra le papabili alla promozione nella serie B a girone unico, assieme alle partenopee, si contenderanno l’accesso alla B nazionale, il Chieti, la Ludos Palermo e il Grifone Gialloverde, società della Guardia di Finanza di Roma. Nell’estate, sono stati tanti i rientri a “casa” fortemente voluti da mister Giuseppe Marino: Emanuela Schioppo, terzino destro, nonché capitano, Paola Di Marino, centrale di difesa, Giulia Risina, centrocampista, Giulia Asta, centrocampista proveniente dal Benevento, la riconferma della punta brasiliana De Paula e l’inserimento di ben quattro estoni per alzare l’asticella. Tra i colpi, va menzionato quello di Sara Caiazzo, difensore prelevato dalla Virtus Partenope.

A parlare, è il numero uno della società, nonché patron Carpisa Yamamay, Raffaele Carlino: “Crediamo molto ad una immediata risalita in B e ciò, lo si nota dagli investimenti onerosi per la categoria che andremo ad affrontare. Oggi il calcio femminile sta diventando importante e pare sia spiccando il volo. Finalmente televisioni e carta stampata iniziano a parlarne e noi vogliamo essere pronti per le sfide che ci attenderanno con i grandi clubs femminili affiliati al maschile (Milan, Roma, Juventus).”

Sembra che vi siano i presupposti per un’immediata risalita in cadetteria anche dalle dichiarazioni ottimistiche del 27enne capitano azzurro che fa eco al Presidente: “Abbiamo costruito la squadra per puntare in alto. Dopo la riforma dei campionati giocheremo nel campionato di serie C: in tre anni, vorremmo approdare nella massima serie. Ci alleniamo e giochiamo le gare ufficiali, nella splendida struttura del Cus; siamo una grande famiglia, una seconda casa per ognuna di noi che sta formando un gruppo completamente unito anche grazie agli inserimenti delle quattro ragazze estoni e della brasiliana.”

Anche il tecnico Giuseppe Marino dice la sua sul torneo, senza nascondersi: “Stiamo lavorando assiduamente su entrambe le competizioni, ovvero campionato e Coppa Italia e l’obiettivo finale, sarà quello di vincerle entrambe”.

Il Ds del Napoli femminile Italo Palmieri non nasconde le ambizioni: "il movimento del calcio femminile è in netta crescita. Vogliamo vincere per rientrare in breve nel calcio femminile FIGC. Vogliamo la serie A e in tre anni ci riusciremo."

Maurizio Stabile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.