Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La scuola calcio della Roma calcio femminile raggiunge le 100 iscritte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Roma cf vanta una scuola calcio di primissima qualità sia per la professionalità degli istruttori, sia per il tenere in primo piano anche l'aspetto educativo oltre che il tecnico. Il piacere dell'aggregazione, il divertimento, il rispetto dell'avversario e non solo sono insegnamenti fondamentali della scuola giallorossa che è, peraltro, As Roma Academy.


Il raggiungimento del numero eccezionale di 100 iscritte testimonia la veridicità di quanto sopra esposto e la fiducia dimostrata da una quantità sempre più grande di genitori che preferiscono affidare le loro figlie alla scuola giallorossa.

Per parlare di ciò abbiamo incontrato lo staff ed il responsabile della scuola calcio che ha risposto ad alcune domande:

Dopo il successo dei Campus estivi a Marta (Vt), raggiunte le 100 iscritte. Un vero record!
"Sī. Ieri, mentre sistemavo tutti i documenti, mi è apparso davanti il numero 100, beh! Lascio immaginare l’emozione e la soddisfazione."

Cosa significa raggiungere un così grande numero di iscrizioni per una società come la Roma cf?
"È un lavoro che parte da lontano, quasi per gioco. Siamo partiti con 4 bambine... e poi anno dopo anno si è continuato a lavorare e a crescere.
Maria Iole, insieme alla Società, hanno avuto quest’idea e con l’aiuto di persone valide come Marco e Julia il progetto è cresciuto.
Ora noi stiamo raccogliendo i frutti, ma il merito è di tutti, di tutti quelli che hanno contribuito con la loro passione e professionalità, di tutti quelli scesi in campo ad allenare anche quando le bambine erano poche."

Cosa è che fa sí che i genitori preferiscano la Roma cf ad altre società sportive per le loro figlie?
"Il movimento sta crescendo e le bambine di avvicinano a questo sport fin da piccole. Il merito va, innanzi tutto, ai genitori che contrariamente a qualche anno fa alimentano la passione delle proprie figlie, lasciandole libere di praticare lo sport che preferiscono.
Noi da parte nostra cerchiamo di metterci sempre massima professionalità, cercando di dare a queste bambine più informazioni possibili, facendo fare loro più esperienze possibili, il tutto naturalmente accompagnato dal sorriso e dall’educazione che cerchiamo di trasmettere fin dal primo giorno.
Ci piace diventare un’unica grande famiglia, senza emarginare il genitore, come fanno in altre società. Per noi il fulcro di tutto sono proprio loro... il nostro principio fondamentale è diventare squadra per fare il bene della bambina."

Da quale a quale età ci si può iscrivere e quante e quali sono le sedi?
"Da quest’anno abbiamo aperto anche alle piccolissime, le 2013, fino ad arrivare alle più grandi, le 2004 per poi lasciarle al settore giovanile. Insomma una società strutturata in tutto e per tutto.
Abbiamo sempre cercato di andare noi incontro i genitori, per questo abbiamo 3 Sedi su Roma, e stiamo lavorando per una quarta, attenzione... per ora siamo in via di Centocelle 246, via Lusitania 26 e viale Egeo 98."

Quale è il prossimo traguardo che si vuole raggiungere?
"Traguardi? Abbiamo una stagione davanti da passare insieme a tutte le bambine, dobbiamo dare il massimo noi Staff per ripagare la fiducia di tutti i genitori!
E poi, a fine scuola, appuntamento con tutte al Camp Estivo!"

Maria Quintarelli

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.