Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torres femminile e Mine Vaganti Ngo per il progetto “Women Empowerment through Sport”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domani l’incontro con le ragazze e i ragazzi per parlare di donne e sport.
La Sassari Torres Femminile, in collaborazione con Mine Vaganti NGO, organizza per venerdì 14 Dicembre 2018 l’evento di disseminazione dei progetti “Women Empowerment through Sport”, “A Path to TranSportAction” e Building Healthy Communities, Changing Opportunities.

 

"Women empowerment through sport" (WEtS) è un progetto di Capacity Building nel settore Youth gestito da Champions Factory, che coinvolge 6 organizzazioni provenienti da Europa, Africa e Asia. Il progetto ha come obiettivo quello di sviluppare, testare e diffondere nuove metodologie educative per l'empowerment delle giovani donne attraverso lo sport.

"A Path to TranSportAction" (APTSA) è un progetto di Capacity Building nel settore Youth gestito da Rijeka Sport Association, che coinvolge un totale di 5 organizzazioni provenienti da Europa e America Latina, il cui obiettivo principale è quello di utilizzare lo Sport in combinazione con le metodologie di Educazione Non Formale per promuovere un approccio inclusivo nel settore dello sport, contrastando il sessismo e gli stereotipi di genere.

“Building Healthy Communities, Changing Opportunities” è una Small Collaborative Partnership nel settore Sport del Programma Erasmus+. Obiettivo del progetto è di promuovere attività di volontariato nello sport, così come l'inclusione sociale, le pari opportunità e attivare un processo di sensibilizzazione sull'importanza dello stile di vita sano e una maggiore partecipazione ad attività sportive, utilizzando la metodologia di educazione attraverso lo sport (ETS).

L’evento, che si terrà alle ore 10:30 presso La Scuola Paritaria Pitagora – Via Giorgio Asproni 29, Sassari, prevede un incontro tra le giocatrici della Prima squadra e giovani studentesse.

10:30 - Apertura ufficiale dell’evento
10:45 – 11:00 Samanta Sedda – Coordinatrice Divisione Giovani Mine Vaganti NGO
11:00 – 11:30 Claudia Carta – Responsabile dello sviluppo della Torres Academy
11:30 – 12:30 - Prima squadra della Sassari Torres Femminile
12:30 – 13:00 Sessione Q&A

Nel corso dell’incontro le giocatrici condivideranno la propria esperienza e il significato che per loro ha lo sport. Sarà inoltre un’occasione per parlare dello sport come “strumento di empowerment" della donna all'interno della società.
Al giovane pubblico verrà data la possibilità di interagire con le giocatrici e fare domande.

Sassari, 13 dicembre 2018
Ufficio stampa
ASD FC SASSARI TORRES FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.