ACF Arezzo e Casentino golf club presentano “il calcio femminile al golf”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AREZZO – Calcio e Golf s’incontrano in un connubio originale e interessante: il mondo del calcio negli ultimi anni si sta sempre più avvicinando al mondo del golf, riconoscendo alla disciplina le funzioni positive per poter entrare in un equilibrio psicofisico. Sabato 29 febbraio l’Arezzo Calcio Femminile e il Casentino Golf Club Arezzo formeranno una sinergia con l’evento “Il Calcio Femminile al Golf”.


La manifestazione avrà luogo al Golf Club di Poppi con il seguente programma: dalle 9 alle 10.30 i maestri di golf dell’Associazione spiegheranno alle ragazze amaranto i fondamentali della disciplina; successivamente si avrà una prova pratica sul campo con una gara a 9 buche medal, formula “porta un amico al golf”. Un’esperienza che potrà essere seguita dalla maestosa terrazza del Golf Club, dalla quale gli spettatori potranno deliziarsi di un panorama caratterizzante.

“Siamo molto contenti di prender parte a questa iniziativa e di poter collaborare con un’altra realtà sportiva del nostro territorio” – parole della Presidente dell’Arezzo Calcio Femminile Maria Chiara Tavanti – “Anche se non pratichiamo la stessa tipologia di sport, sono convinta che lo scambio di idee, opinioni e riflessioni fra le due discipline possa portare ad una crescita sia alla nostra realtà che a quella del Golf Club. Per questo siamo molto soddisfatti di poter intraprendere questa collaborazione”.

“Sabato faremo questa particolare e bellissima esperienza insieme all’Arezzo Calcio Femminile” – ci spiega il Direttore del Golf Club, Roberto Mariottini – “Come Golf Club siamo sempre stati aperti ad avvicinare altri sport, lo abbiamo già dimostrato in passato collaborando con altre discipline, con la filosofia di cercare sempre più di fare rete e unione nel territorio. Certo, siamo avvantaggiati dallo splendido panorama che abbiamo in Casentino, e la nostra ubicazione favorisce sicuramente la visione del nostro paesaggio. Sarà prima di tutto una festa fra le due realtà”.

 

Tags: , , , , ,