Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ACF Arezzo premiato dal Consiglio regionale della Toscana

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mercoledì 5 aprile, alla Sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze, l’ACF Arezzo ha ricevuto il premio da parte del Consiglio regionale della Toscana “per l’impegno profuso nella massima condivisione e crescita dell’intero movimento calcio femminile italiano”.

Il premio è stato consegnato dal Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo al Presidente dell’ACF Arezzo Massimo Anselmi. “Questo riconoscimento della Regione è il coronamento di una stagione straordinaria”, ha dichiarato il Presidente Anselmi, che ha portato in dono alla Regione una maglia dell’ACF Arezzo con il numero ‘1970’, l’anno in cui è nata la Regione Toscana come istituzione.

Presenti, insieme ad una folta delegazione della squadra capitanata da Mister Emiliano Testini e dal suo staff, anche gli allenatori e parte dello staff del Settore Giovanile amaranto, uno dei fiori all’occhiello della società.
Se la Regione Toscana ha fortemente voluto premiare l’ACF Arezzo è anche grazie al forte impatto mediatico cha ha avuto “Una storia impossibile”, il docufilm sulle “Imbattibili” coprodotto da Atlantide Adv e ACF Arezzo con la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini ed uscito a novembre su Prime Video.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e della Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Francesca Basanieri, intervenuti questa mattina nella Sala Gonfalone. Presenti anche il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci e la consigliera regionale Lucia De Robertis.

“Il vostro è un messaggio positivo – ha detto il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo - questo è un premio all’impegno, alla passione, alle competenze, a chi ci ha creduto e a chi continua a farlo. I risultati della squadra sono stati incredibili. È bello che sia stato realizzato anche un docufilm, un messaggio di speranza che invita a credere nei propri sogni e con l’allenamento, con l’impegno e la passione questi sogni si possono realizzare”.

“Questo premio che riceviamo con orgoglio dalla Regione Toscana è il coronamento dello straordinario lavoro fatto durante la passata stagione – ha esordito il Presidente Massimo Anselmi -. Il risultato che abbiamo ottenuto è stato superiore alle aspettative, è stata una cavalcata incredibile”

“Per noi è un onore essere ricevute e premiate in Regione – ha detto il capitano Costanza Razzolini - sappiamo bene quanto sia importante tutto questo per il movimento. Siamo orgogliose di aver contribuito anche noi nel nostro piccolo, ma con una grande impresa, a dare ancor più visibilità al calcio femminile”

“Non ci sono sport da uomini o da donne – ha detto la Presidente della Commissione Pari Opportunità Francesca Basanieri - lo sport è di tutti e questo riconoscimento è anche per la forza di volontà che hanno dimostrato nel perseguire i loro sogni. La vostra è una storia che vogliamo portare nelle scuole".

“Queste ragazze portano un messaggio che va oltre – ha detto il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli - portano un messaggio di forza delle donne, di riscatto, di determinazione, di pari opportunità”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.