Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: Cesena - Perugia 2 a 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La seconda giornata di Coppa Italia, vede scendere sul terreno del Romagna Centro di Martorano il Cesena FC contro il Perugia. Bianconere vittoriose nella prima gara a San Marino per 1 a 0 (ma gara persa a Tavolino 3-0).
Al 5’ minuto lancio di Nagni in area di rigore per l’accorrente Cama, che aspetta l’uscita di Bayol e la scavalca con un bel pallonetto, tutto molto bello.

 

Palla al centro e subito pareggio ospite; atterrata in area Fiorucci della squadra Umbra, il Signor Ursini direttore di gara decreta la massima punizione. Sulla palla lo stesso bomber rete.

Il Cesena non si butta giu’ anzi, al 18’ conquista un calcio di punizione dal limite per un fallo su Petralia; batte Nagni palla sopra la traversa.

Vantaggio Umbro al 28’; scende sulla fascia destra Tuteri crossa al centro esce Pacini tocca la sfera di un niente e dopo un piccolo batti e ribatti insacca ancora Fiorucci.

Insiste la squadra di casa e la grossa opportunità capita al 33’ a Porcarelli, ben servita da Casadio manda la sfera a lato di poco.

Le formazioni si combattono a centrocampo, ma è ancora il Cesena con Cama che dal limite calcia nell’angolo alto ma la palla termina sopra la traversa.

Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 2.

Ripresa, le ragazze di Mister Rossi, partono a testa bassa portandosi immediatamente al limite dell’area avversaria con Casadei che calcia al lato al 48’ minuto.

Finalmente il pari arriva al 50’; servita Cama sulla fascia destra, viene giù come un treno crossa al centro e Porcarelli al volo insacca.

Non finisce qui, le ragazze del Cavalluccio riprendono a scalfire la difesa ospite, ma purtroppo la porta di Bayol resta inviolata.

66’ calcio di punizione dal limite per fallo su Porcarelli, sulla palla Nagni calcia centrale per la presa del portiere ospite.

Bianconere pericolosissime al 72’ partenza di Gallina, mette al centro la sfera per Laface triangolo con Casadio che crossa in area dove arrivano in ritardo prima Cama e poi Petralia.
Minuto 83’ espulsa Porcarelli con un rosso diretto per atteggiamento irriguardoso verso il direttore di gara.
Pressa il Cesena, minuto 85’ atterrata al limite Cama, sulla palla Nagni calcia un pallone indirizzato nel rettangolo della porta ma il portiere ospite riesce a fermare e a bloccare.

Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine di una partita studiata e giocata dalle due squadre specialmente a centrocampo, con azioni da una parte e dall’altra. Cesena fuori dalla Coppa, mentre per la squadra Umbra prossima sfida San Marino.

CESENA FC - A.C. PERUGIA 2 - 2
Marcatori: 05’ Cama (C), 06’ rigore e 28’ Fiorucci (P),50’ Porcarelli (C) .-
Arbitro Signor Cristiano URSINI della Sezione di Pescara
Assistenti Signor Luca GIBIN della sezione di Chioggia e Signor Nicola ZANDONA’ della Sezione di Portogruaro.
Ammoniti al 38’ Brozzetti (P), 60’ Casadio (C), 83’ espulsa Porcarelli (C).

CESENA FC
Pacini, Calli (75’ Zani), Casadei, Battistini (46’ Gallina), Pastore, Casadio, Balzani (46’ Laface), Nagni, Petralia, Porcarelli, Cama.-
A disposizione Pignagnoli, Oliva, Beleffi, Cuciniello.-
Allenatore Roberto ROSSI

A.C. PERUGIA CALCIO
Bayol, Serluca, Ferretti, Rosmini, Tuteri, Brozzetti, Fiorucci, Ceccarelli (73’ Piselli), Di Fiore, Bortolato, Zelli.-
A disposizione Monetini, Petrarca, Bylykbashi, Moscatelli, Petasecca, Marroccoli.-
Allenatore Paolo DAMIANI

Cesena 10 Novembre 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.