Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARSENAL SOCCER SCHOOLS, UN TRAGUARDO RAGGIUNTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arsenal-school-gigi14g

Gli scorsi 22 e 23 aprile al Centro Sportivo Bettinelli di Milano si sono svolti i corsi certificati e promossi da Arsenal Soccer Schools rivolti agli allenatori. Alla presenza di un instancabile coach inglese, sono trascorse in campo due intense giornate di teoria e pratica calcistica. Ad ognuno dei partecipanti, ricevuto da indossare il kit firmato Nike, è stata data la possibilità di interfacciarsi con i compagni per mettere alla prova le proprie abilità secondo le linee guida impostate dall’istruttore, così come promosse dalla “filosofia” di gioco Arsenal.

arsenal-school-gigi-pp14g

Il mister Gigi Magurno, allenatore delle Giovanissime del Tradate, porta a casa un piccolo importante successo per aver partecipato al Module 1 Train the Trainers, conseguendone l’attestato e con esso la qualifica di collaboratore Arsenal. Questo è un passo importante per crescere ancora professionalmente che spalanca le porte a nuovi obiettivi: sono molte le attività proposte dalla prestigiosa società inglese in cui verranno coinvolti attivamente i neo-certificati, primi fra tutti i prossimi camps estivi.

“E’ stato un corso davvero interessante e la filosofia Arsenal si adatta al mio stile in tutte le sue forme. Gli obiettivi sono scanditi secondo parametri quali Attitudine, Rispetto, Capacità, Energia, Innovazione, Tutti per uno e Capacità di Imparare. Che dire? Il calcio inglese è un altro mondo rispetto al nostro”, ci dice Gigi Magurno, soddisfatto di questa partecipazione.

Nel nostro paese non siamo infatti abituati a lavorare seguendo i valori di una disciplina che dovrebbe rispettare e trasmettere un’etica di gioco oltre che il puro principio della competizione.

“In queste due giornate ho avuto modo di assistere a diversi esercizi basati solo ed esclusivamente su passaggi, dribbling, conduzione della palla, cambi di direzione, finalizzazioni e tiri in porta”, continua il giovane mister. “Ho avuto quindi modo di constatare che le sedute di allenamento sono dedicate all’utilizzo continuo della palla”. Arsenal cerca di trasmettere questi principi ai suoi collaboratori con la speranza sempre più concreta di veder crescere giovani atleti in grado di raggiungere il loro massimo potenziale attraverso un mix di tecnica, fantasia e divertimento.

Il percorso di mister Magurno si arricchisce così di un tassello rilevante che speriamo possa aprire la strada a nuove e proficue collaborazioni.

Erica S.

https://www.facebook.com/CalcioMisterJi

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.