Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN PENSIERO PER IL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

damico francesco cossato15Sono quattro anni che dedico il mio tempo condividendo questa passione con delle ragazze stupende, ho potuto notare in loro una grande voglia di far bene, un grande rispetto per questo sport e soprattutto l'unione tra loro. Ogni giorno in Italia si parla di Calcio, dove tutti si sentono allenatori e dove tutti sono pronti a criticare, parlano di calcio come un qualcosa dove potersi sfogare, senza capire che questo è uno Sport dove milioni di persone lo praticano per pura passione.
Oggi nelle categorie importanti, sono gli sponsor a decidere chi deve giocare e chi non deve giocare, la maglia di una Squadra è diventata una vetrina di un negozio, dove il logo della Società viene nascosto o reso invisibile. E' vero che gli aiuti economici servono per andare avanti e sono tante le persone che aiutano le Società a finanziare dei progetti ed è anche grazie a loro che possiamo vivere belle realtà, ma questo non deve permettere a certe persone di comandare, per chi deve e chi non deve giocare.
Nella nostra realtà vedo tante ragazze che praticano il calcio per pura passione, le vedi sudare, le vedi correre e soprattutto le vedi divertirsi dopo aver trascorso una giornata pesante a scuola e sul lavoro.
Vorrei riportare, di seguito, un discorso fatto di recente da un grande Mister, FABIO MELILLO, allenatore della Res ROMA, un pensiero da un vero professionista che per me è un punto di riferimento: "nel calcio femminile è molto più sviluppato il senso di appartenenza, nel 90% dei casi si gioca per passione e per onorare la maglia, il sogno di un progetto, trovo quindi spesso spunto nell'apprezzare questi sentimenti e cercare di descriverli per far conoscere il nostro mondo"
Con questo vorrei concludere dicendo a tutte le persone che amano il calcio di sostenere queste ragazze, aiutarle a vivere questa passione, presenziando alle partite, e soprattutto di venire a scoprire questo fantastico mondo chiamato "CALCIO FEMMINILE"

IL CALCIO E' PASSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco D'Amico

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.