Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mister Antonella Licciardi promossa a pieni voti a Coverciano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Infatti il mister usticese, che quest'anno guiderà la prima squadra, ha conseguito brillantemente il tesserino UEFA A. Antonella Licciardi è stata una dei due partecipanti (su un totale di 54 di cui solo 5 donne) che ha recentemente superato l'esame finale - svoltosi presso il Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano - con la votazione massima di 110.

 

 

Le lezioni si sono svolte tra giugno e luglio nell'arco di sei settimane. Tra i partecipanti tantissimi ex giocatori di serie A come Esteban Cambiasso, Enzo Maresca, Gaetano D'Agostino e Giuseppe Maresca, solo per citarne alcuni, ma anche personaggi di spessore del mondo del calcio femminile come Daniela Tavalazzi e Patrizia Panico. "Questa esperienza è stata altamente formativa sia dal punto di vista strettamente tecnico sia sotto altri aspetti quali la preparazione fisica e l'importanza della comunicazione con società, giocatori, staff, stampa ecc. " - dichiara Antonella Licciardi- "

Inoltre è stata prestata molta attenzione sulla gestione psicologica del gruppo e del singolo atleta. Il livello del corpo docenti è stato altissimo ma è stato il continuo confronto con tutti gli altri partecipanti a dare un qualcosa in più al corso.

Tra i corsisti eravamo in cinque ad occuparci di calcio femminile e con loro si è stretta una relazione ancor più forte visto che affrontiamo problematiche comuni. Invece per quanto riguarda i nostri insegnanti il mio preferito è stato Renzo Ulivieri: incredibili la sua motivazione, il suo entusiasmo e il suo carisma. Naturalmente l'aver superato l'esame e l'aver acquisito questo patentino mi riempie di orgoglio perché mi ha reso la seconda donna in Sicilia ad averlo ottenuto. E' stato il coronamento di una vita dedicata al calcio ma anche l'inizio di un nuovo ciclo. Infatti ho ricominciato ad allenare accettando la panchina della Ludos dopo due anni di inattività. La società quest'anno disputerà il campionato di serie C con l'obiettivo di ritornare dove merita, ovvero nei campionati nazionali, ed io non vedo l'ora di ricominciare."

Ufficio Stampa Ludos

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.