Grifone Gialloverde Under 19: intervista all’allenatrice Raffaella Rosa

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le parole dell'allenatrice dell’Under 19 Raffaella Rosa rilasciate all’ufficio stampa del Grifone Gialloverde.
FAMIGLIA
"Faccio parte da 4 anni della famiglia del Grifone: i primi due anni con la squadra femminile, dal 2017 con le prime squadre maschili. Questa stagione dopo il conseguimento e abilitazione come Allenatore UEFA B, ho accettato con grande orgoglio l’incarico di tecnico della Under 19 Regionale. Devo dire all’inizio avevo un po’ di ansia e paura di non essere all’altezza dell’incarico, essendo per me la prima esperienza.


Piano piano ho acquisito sicurezza anche grazie al grande aiuto dei ragazzi. Del Grifone Gialloverde in particolare apprezzo l’aspetto umano di ogni componente dirigenziale e tecnico che va al di là del calcio. In questo contesto è più semplice lavorare".

ORGOGLIO
"Come donna l’incarico di allenatore in una squadra maschile mi rende davvero orgogliosa, è per me una sfida stimolante. All’inizio devo dire da parte dei ragazzi c’è stato un po’ di scetticismo, ma ci sta, è normale, era una novità anche per loro. Poi si sono messi a disposizione, è un gruppo fantastico, sono ragazzi eccezionali pieni di entusiasmo. Mi aspetto tanto da loro, siamo in crescita, sono convinta che riusciremo a migliorare e toglierci grandi soddisfazioni."

UN ALTRO CALCIO E' POSSIBILE
"Al di là dell’aspetto calcistico, il progetto gialloverde è caratterizzato da tantissime iniziative di sensibilizzazione, integrazione, formazione e informazione. Collaborare in questo ambiente significa crescere, imparare e migliorare non solo per i ragazzi, ma anche per noi dello staff. È un contesto stimolante. Al giorno d’oggi è difficile trovare Società con determinati valori e soprattutto impegnati in iniziative nell’ambito sociale. Mi ripeto, sono orgogliosa e felice di farne parte."

Tags: , , ,