Elvio Sanna: "obiettivo salvezza e valorizzazione settore giovanile"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Facciamo due chiacchiere con il Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Tecnico Cesena FC Femminile Elvio Sanna.
Per quale motivo ha deciso di accettare il doppio incarico dell’area tecnica nel femminile del Cesena dopo tanti anni nel settore giovanile maschile come allenatore?


I motivi principali sono due: la massima fiducia che la società ha manifestato nei miei confronti affidandomi questo nuovo progetto e la passione per il calcio in rosa, vi assicuro che non c’è nessuna distinzione tra calcio femminile e maschile.
Quindi ho deciso di mettermi in gioco e provare qualcosa di nuovo e di diverso. Nel femminile stiamo partendo dalle basi è un’esperienza notevole affascinante, c’è da lavorare parecchio, ma la voglia non manca di certo!

Che aspettative avete per la stagione in corso?

L’obbiettivo è quello di fare un campionato per una salvezza tranquilla. Parlo principalmente della Prima squadra, ma è ovvio sperare nella crescita in tutte le altre nostre categorie.
Il nostro progetto è quello di valorizzare le giovani del nostro settore giovanile, dove abbiamo molte ragazze interessanti frutto di un grande lavoro di scouting e di iniziative che organizziamo nel nostro territorio, quest’anno ha fatto l’esordio in serie B anche una 2005 ormai in pianta stabile nella rosa della prima squadra, ma tante giovani sia in prima squadra che in primavera si stanno mettendo in evidenza e stanno facendo bene. Il capitano della Nazionale Italiana U17 appena qualificata è la nostra Elena Battistini una 2003 già da due stagioni titolare in serie B.

Nella Nazionale U16 abbiamo la BERNARDI e ultimamente è stata chiamata per uno stage in U16 la Paolinelli e altre sei ragazze sono in pianta stabile e titolari nella rappresentativa regionale U15 tutto questo è motivo d’orgoglio per la nostra società.

Quali sono le cose a cui tiene di più all’interno dell’organizzazione?
La disciplina e il rispetto! Chi non rispetta le direttive e chi tiene comportamenti contrari alla nostra etica vengono presi dei provvedimenti. Siamo una società seria e come tale ci aspettiamo serietà e rispetto da parte di tutti.

Con quale stato d’animo ha incominciato la sua nuova avventura di Direttore Sportivo?
Con tanto entusiasmo dopo mesi di trattative, telefonate e discorsi teorici il lavoro sul campo dirà dove possiamo effettivamente arrivare, io sono ottimista.

Un pensiero sul suo staff tecnico creato da lei?
Dei veri professionisti tutti molto preparati alcuni di loro con esperienze importanti con Club di serie A e B maschili come l’Inter, Lazio, Torino giusto per citarne qualcuna e altri con esperienze nel Cesena con cui ho collaborato nel settore maschile, sono persone fantastiche che hanno tanta voglia di lavorare bene.

Un messaggio ai tifosi, anche a quelli dell’Orogel Stadium D.Manuzzi.
Venite a sostenerci numerosi e non ve ne pentirete!! Il calcio Femminile è divertente, affascinante ne ha dato prova la partita Cesena-Ravenna il bellissimo derby giocato nel Centro Sportivo di Martorano dove ragazze di entrambe le squadre hanno dato dimostrazione oltre che di un buon livello tecnico e di un bel gioco anche di grande professionalità, sportiva e correttezza davanti a tantissimi spettatori è stato un bellissimo spot per il calcio femminile romagnolo e per tutto il movimento femminile in generale.

Cesena 27 Novembre 2019
Franco Scolozzi
Addetto stampa Cesena FC Femminile

Tags: , , , , , , ,