Alberto Bacchini: “Lavoriamo per far crescere le ragazze”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Allenatore in seconda e stretto collaboratore dello staff societario, rappresenta un ruolo cardine dell’ingranaggio della collaudata macchina romagnola.
Spazio e visibilità per Alberto Bacchini, da circa 4 anni punto di riferimento della società biancoazzurra, figura sempre utile e disponibile nel mettere a disposizione le sue competenze ed esperienze sportive.


Salve sig. Bacchini, una breve presentazione del suo ruolo nello staff
Sono un collaboratore dello staff del Riccione da circa 4 anni, svolgo in particolare il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra oltre a rendermi utile e disponibile per altre esigenze verso la società.

Le sue esperienze pregresse in ambito sportivo
Ho iniziato a giocare a pallone all’età di 5 anni, militando nel Coriano, nel Morciano in Eccellenza, vantando apparizioni con la nazionale under 18 fino a firmare un contratto da professionista con la Giacomense, dove sfortunatamente per via di un grave infortunio al crociato la mia carriera è stata penalizzata, proseguita fino al termine dell’attività agonistica avvenuta con la casacca del Forlì; da allenatore ho iniziato nel 2013 seguendo gli esordienti fino ad arrivare all’incontro del 2016 con Arianna che mi ha aperto le porte della collaborazione con il Riccione.

Il suo rapporto con lo staff societario
Ho avuto modo di conoscere Arianna sin da piccolo per i suoi pregressi come allenatrice a Coriano; Migani e Casadei sono altrettante vecchie conoscenze in ambito sportivo mentre gli altri componenti dello staff sono state piacevoli scoperte, persone serie e qualificate con una passione sconfinata per lo sport.

La gara di Coppa Italia con il Chieti
Ci aspetta una gara molto ostica ed interessante, andando ad affrontare un avversario che viaggia nelle prime posizioni in classifica, in possesso di un buon attacco e reduce da una vittoria fuori casa in campionato; oltre al valore delle abruzzesi la vera incognita potrebbe essere rappresentata dall’orario di inizio della gara fissato per le ore 11:00 che ci costringerà a partire presto la mattina; ci siamo comunque preparati al meglio per l’evento, la squadra e’ in condizione e ha ritrovato il morale alto dopo la vittoria di domenica scorsa; ci batteremo al massimo delle nostre forze per ottenere la qualificazione.

L’ambiente del Riccione
Il giudizio sull’ambiente del Riccione lo danno i risultati, il numero delle iscritte, la visibilità a livello nazionale del nostro movimento; siamo una società che lavora e si impegna nel migliore dei modi per far crescere e garantire alle proprie tesserate palcoscenici importanti e gratificanti. Chi arriva in Romagna sa bene di poter fare affidamento su uno staff professionale serio e preparato che offre le migliori garanzie per le atlete.

Asd femminile Riccione, ufficio stampa

Tags: , ,