Mercoledì, 21 Ottobre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO SULLA PREPARAZIONE ATLETICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


chiappero prepatletica15Si parlerà anche di calcio femminile al “2° Seminario di aggiornamento sulla Preparazione Atletica nel calcio” in programma sabato 30 maggio a Cambiago (Milano).
A fianco del Professor Roberto Colli chiamato ad illustrare la “Nuova metodologia di lavoro e dati della sinottica con GPS” interverranno Gabriele Boccolini, Preparatore Atletico Settore Giovanile Atalanta BC ed Emanuele Chiappero, Preparatore Atletico del Cuneo Calcio Femminile.
L’intervento di Emanuele Chiappero, laureato anche in scienze motorie e specialistica in scienze e tecniche dello sport e dell’allenamento verterà su “Il calcio femminile tra modello prestativo e GPS in allenamento”.
Chiappero relazionerà sul lavoro svolto in ambito femminile a Cuneo, dal punto di vista della determinazione del modello prestativo specifico e le differenze con il calcio maschile e sulla valutazione dell'allenamento svolto principalmente con i GPS.
Questi invece saranno gli altri argomenti trattati dal Professor Roberto Colli e da Gabriele Boccolini: - il carico di allenamento: dalla teoria degli sport individuali alla semplificazione per gli sport di squadra; - le variabili per la determinazione degli esercizi: come ci aiuta il GPS; - i fattori cognitivi e l'allenamento dei cambi di direzione: dalla teoria alla pratica; - videoanalisi e GPS per la lettura tecnico tattica e fisica della partita ed infine il risultato calcistico e prestazione fisica.

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.