SE VUOI MIGLIORARE LA TUA TECNICA CALCISTICA INDIVIDUALE AFFIDATI A FOOTBALLAB

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

footballab15Andiamo a scoprire le attività di "FootbalLab", azienda specializzata nella formazione tecnica individuale della calciatrice convenzionata con calciodonne.it per le iniziative "calciodonne ti premia, naviga e vinci" e il sondaggio "le calciatrici più forti". FootbalLab mette a disposizione, sotto forma di buoni sconto e premi, i propri servizi per le calciatrici, mister e società. Cerchiamo di approfondire la conoscenza di FootbalLab e scoprire le loro proposte professionali.

FootbalLab nasce dall'incontro di: passione, condivisione, etica e professionalità al sostegno dei bambini/e e dei ragazzi/e nel loro percorso di crescita sportiva. E' un "Laboratorio" didattico Interattivo, Integrativo, Itinerante e Innovativo. Il Logo rappresenta la metafora della crescita, dell'evoluzione e dello sviluppo, così come i bambini, guarda al futuro come processo di maturazione.

E’ il primo Centro in franchising d’Italia che si occupa di Formazione Tecnico Individuale, che adotta una particolare metodologia multilivello nel personalizzare lezioni calcistiche in grado di accogliere qualsiasi tipo di utenza.

L’aspetto fortemente psicologico del metodo consente di trasmettere sicurezza nelle proprie capacità, rendendo implicitamente i bambini/e e i ragazzi/e liberi di esprimere se stessi e le loro attitudini in piena serenità.

Tutti i Trainer di Footballab, tra cui brilla la presenza della mitica ex fuoriclasse Rita Guarino, si caratterizzano per capacità, oltre che tecniche, soprattutto empatiche e relazionali in grado di sostenere lezioni in un rapporto istruttore allievo/a 1 a 1 o con un massimo di quattro allievi/e per insegnante.

Il centro si propone come collante tra Allievo/a e Società Sportiva, offrendo il proprio contributo sia attraverso consulenze di formazione, sia supportando e monitorando i progressi degli allievi senza intralciare o sostituire i normali programmi svolti dagli allenatori delle squadre di appartenenza.

La metodologia utilizzata da Footballab “Individual Training System” si basa su programmi personalizzati multilivello. Ciascun allievo/a, dopo aver effettuato una valutazione gratuita viene distinto per livello di apprendimento mediante il quale fondare obiettivi di miglioramento.

La didattica utilizzata è definita da programmi che seguono il naturale percorso di crescita degli allievi, che va dalle attività ludico-motorie della prima infanzia alla specializzazione di ruolo per i più esperti.

La Metodologia sostiene lo sviluppo delle capacità motorie, coordinative e condizionali, applicate ai fondamentali tecnici di base e allo sviluppo dei movimenti fondamentali per la collaborazione, attraverso la modalità di far lezione in un rapporto Trainer - Allievo di 1 a 1 (One-Two-1) o con un massimo di quattro allievi per insegnante.

Il Team di Trainer (insegnanti), collaboratori di Footballab, è composto da formatori ed insegnanti particolarmente preparati ad una buona interazione con il singolo allievo/a, oltre a possedere buone conoscenze teoriche e pratiche della disciplina. Il processo di formazione in itinere consente al Team un miglioramento costante delle proprie capacità tecniche dimostrative, oltre che del proprio
modo di porsi nella relazione di insegnamento. Gli insegnanti, oltre ad essere nella maggior parte dei casi laureati o laureandi Suism, sono formati e qualificati “Trainer Footballab”.

"FootbalLab" mette a disposizione i seguenti: premi e i buoni sconto 

Un ringraziamento particolare a Rita Guarino per il lavoro che svolge per i giovani con il centro di formazione e per la disponibilità verso la nostra iniziativa.


Per visitare il sito web: http://www.footballab.it/
P
er maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.