CONTINUA IL SUCCESSO DI “CALCIO FEMMINILE: I LIKE IT” E L’UNDER 17 SI AGGIUDICA UN BRONZO MONDIALE.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mosaico-ilikeit14
Era la fine di maggio quando nasceva il concorso “Calcio Femminile: I like it”. Un messaggio chiaro quello lanciato dal Mister Luigi Magurno che, dopo due anni spesi con sforzi e passione nell’allenamento della squadra delle Giovanissime del Tradate, ha voluto coinvolgere il pubblico della rete in una bella iniziativa solidale. Siamo tutti costantemente collegati, connessi gli uni con gli altri tramite social network e tablet di ogni tipo. E’ così semplice e di abitudine quotidiana dare la nostra approvazione a concetti, conoscenze e fotografie pubblicate online: basta un like e lo facciamo sapere a tutti. E’ questo lo spirito che muove il passaparola “Calcio Femminile: I like it”.
Grazie alla collaborazione con la testata www.calciodonne.it, che ha permesso all’iniziativa di trovare uno spazio dedicato, tantissime fotografie sono state inviate da ogni parte di Italia, ricevute dalla redazione e pubblicate online.

L’invito di Mister Magurno era quello di inviare il proprio scatto con un foglio che riportasse in grande la scritta con il titolo del concorso. L’invito, aperto a tutti, ha riscosso notevole successo rimbalzando sui campi sportivi di molte città italiane quali Roma, Milano, Firenze, Chieti e Lodi, per citare alcune di quelle che hanno visto giocatrici e allenatori mettersi in posa per partecipare. A promuovere il concorso non sono state soltanto le giovani squadre femminili ma anche sportivi del calibro dei grandi Javier Zanetti, Gianluca Pagliuca, Gigi Maifredi e Totò Schillaci, il telecronista Bruno Longhi e il giornalista Alberto Brandi oltre a personaggi dello spettacolo come le conduttrici Ilaria D’amico e Ilary Blasi, il comico Teo Mammucari, il noto attore Enzo Salvi e l’annunciatrice tv Ilaria Moscato. La voce è arrivata anche alle orecchie delle emittenti Action Radio 101.2 e Passione Calcio RTV San Marino che hanno inviato il loro like al mondo del calcio in rosa. Sono soltanto alcuni i nomi qui riportati, l’elenco continua a crescere di giorno in giorno per appoggiare l’intento forte da cui tutto questo brusio fotografico ha preso il via.
Mentre la tv ci appassiona agli incontri dei Mondiali che si stanno tenendo in Brasile, Gigi Magurno spinge a dare visibilità e sostegno ad una disciplina bella e ricca di soddisfazione anche sul suo versante femminile che ha visto quest’anno la Nazionale Under 17 aggiudicarsi il terzo posto sul podio del campionato del mondo tenutosi in Costa Rica lo scorso marzo. Come ci tiene a sottolineare il giovane Mister del Tradate, bisognerebbe riuscire a livellare le iscrizioni maschili e femminili che arrivano all’inizio di ogni anno alle scuole calcio e questo lo si può incentivare attraverso iniziative volte ad aumentare l’interesse e l’attenzione per il talento sportivo delle giocatrici.
Un passaparola fotografico che non si ferma e a cui è ancora possibile partecipare fino al 31 agosto inviando una propria foto con un foglio bianco recante la scritta “Calcio Femminile: I like it” all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o attraverso la pagina Fb https://www.facebook.com/CalcioMisterJi. A settembre si apriranno le votazioni che dureranno tutto il mese, al termine del quale i tre scatti più apprezzati di questa edizione 2014 riceveranno un premio. A salire sul podio, comunque, sarà il calcio femminile, le sue squadre, i preparatori che le hanno allenate oggi e quelli che lo faranno domani con l’augurio per il futuro di tante grintose soddisfazioni in rosa.

Erica Sarno