Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Chieti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Camagol

CUNEO CALCIO FEMMINILE 2
CHIETI                                  1
Vittoria in rimonta per il Cuneo Calcio Femminile, che fa soffrire i propri tifosi per un tempo , ma poi nella ripresa riesce a ribaltare il risultato incamerando altri 3 punti.
Un inizio sottotono per le biancorosse, che vengono schiacciate nella propria metacampo nei primi 20 minuti e capitolano al 26’ su un calcio di punizione calciato da Giulia Di Camillo su cui svetta la giovane bomber Marinelli che trafigge Ozimo. Il Cuneo si scuote e solo cinque minuti dopo ottiene un rigore per fallo in area su Piacezzi. Si incarica del penalty la rigorista Sodini: portiere da una parte e palla dall’altra, ma la sfera esce incredibilmente di un soffio. Le padrone di casa non si scoraggiano e vanno vicine al gol in successione con Cama, Mellano e Sodini, ma il primo tempo si conclude sempre sull’1-0 per le ospiti.
Strigliata di mister Petruzzelli negli spogliatoi e nella ripresa si presenta in campo un Cuneo più propositivo che va vicina al gol con Coma e richiede un rigore per fallo di Tona su Sodini. Il gol arriva finalmente al 63’ con una bella verticalizzazione di Errico che pesca in area Cama abile a girarsi e a insaccare il gol del pari. Il match si accende con continui capovolgimenti di fronte ed al 69’ in una mischia in area cuneese, gol annullato a Tona per fallo sul portiere Ozimo. Poi, quando il match sembrava incanalato sul pareggio, guizzo finale delle cuneesi: Mascarello recupera palla, serve Errico che imbecca ancora alla perfezione Sodini. La numero 10 biancorossa stavolta non fallisce e trafigge in diagonale Vicenzi per il definitivo 2-1.
Tre punti importantissimi per la squadra di mister Petruzzelli che ora si appresta a preparare al meglio il match di sabato a Brescia. Contro le campionesse d’Italia servirà il miglior Cuneo per portare a casa un risultato utile.

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Oliviero, Armitano, Piacezzi, Rosso, Mellano (65' Iannella), Franco (50’ Ferrario), Errico, Coppola (72' Mascarello), Cama, Sodini. A disposizione: Triolo, Daniele, Nietante. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli.

Chieti: Vicenzi; Carrozzi (90' Nozzi), Di Bari, Tona, Di Marco, Di Camillo Giulia, Innerhuber, Riboldi, Vicchiarello, Stivaletta (52’ Benedetti), Marinelli. A disposizione: Toniolo, Di Camillo Giada, Colasante, Scioli, Mariani. Allenatore: Lello Di Camillo.

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.