Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brescia - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0CAMA MANIERI

BRESCIA 1
CUNEO    0

“Una prestazione sicuramente positiva, sappiamo che il Brescia è una squadra forte con individualità importanti soprattutto dal centrocampo in avanti, ma abbiamo cercato di chiudere bene tutti gli spazi e ripartire. Rammaricato? Sicuramente un pizzico di delusione c’è, in particolar modo per le occasioni create con Sodini e Coppola. Non posso che continuare ad elogiare le mie ragazze per come si sono comportate ed ancora oggi l’hanno confermato su questo campo, dove eccetto le big, non è facile fare risultato”.
Queste le dichiarazioni a caldo nel post partita di Gian Luca Petruzzelli, match in cui ha visto le biancorosse cedere di misura alle forti campionesse d’Italia.
Brescia cinico e spietato, Cuneo ordinato e tatticamente ben disposto, non può che essere questa la fotografia del match disputato in terra lombarda.
Il mister biancorosso ripropone il 4-3-3 con Mascarello e Iannella in campo sin dal primo minuto, al posto di Coppola e Mellano, in casa Brescia, Milena Bertolini tiene parzialmente a riposo Sabatino e Fuselli, inserite nel secondo tempo quando il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
Nota positiva in casa biancorossa, il rientro in panchina di capitan Monica Magnarini, dopo il lungo stop forzato per infortunio.
Parte bene il Cuneo e al 12’ sfiora addirittura il vantaggio con Sodini che elude l’intervento di Gama e spedisce sulla traversa. Risponde poco prima della mezz’ora il Brescia con Serturini, ma Ozimo è attenta e non si lascia sorprendere, così come sulla punizione di Cernoia e parata in due tempi (34’).
La risposta delle ragazze di Petruzzelli non si fa attendere e tocca ancora a Sodini far tremare la porta difesa da Ceasar con un splendida punizione di un soffio alta. La difesa cuneese con Piacezzi ed Armitano sugli scudi soffre solo nei minuti finali e questa volta è il Brescia a colpire prima i legni della traversa con Girelli, poi ad impegnare severamente Ozimo che respinge di pugni una insidiosa punizione calciata da Manieri, Mascarello arretrata si oppone a Bonansea.
Il secondo tempo prosegue sulla falsariga di quello precedente, al 55’ è Girelli a chiamare in causa Ozimo, ma l’occasione più ghiotta è di marca cuneese con una azione tutta di prima partita dai piedi di Errico, palla a Sodini e assist per l’accorrente Coppola subentrata a Cama, il cui tiro attraverso lo specchio della porta (71’).
Trascorrono sei minuti ed il Brescia passa in vantaggio: Manieri si invola sulla fascia crossa al centro stacco imperioso di Tarenzi a tu per tu con Ozimo, l’estremo difensore biancorosso respinge di istinto, ma nulla può fare sul tap in dell’attaccante bresciana.
Petruzzelli tenta la carta Mellano per Errico, Cernoia e compagne amministrano l’1-0, vani i tentativi delle biancorosse ed al triplice fischio finale sono le leonesse di casa a festeggiare i tre punti.
Sabato ancora un impegno in trasferta per le biancorosse ospiti del Tavagnacco vittorioso sul campo di Mozzanica (3-1).

 

Brescia: Ceasar, Gama, D’Adda, Salvai, Serturini (61’ Sabatino), Mele, Cernoia, Manieri; Girelli, Bonansea (72’ Fuselli), Tarenzi (87’ Lenzini). A disposizione: Marchitelli, Ghisi, Eusebio, Pezzotta. Allenatore.: Milena Bertolini.

 

Cuneo: Ozimo, Oliviero, Rosso, Armitano, Piacezzi, Franco, Mascarello (70’ Ferrario), Errico (79’ Mellano), Cama (60’ Coppola), Sodini, Iannella. A disposizione: Triolo, Daniele, Magnarini, Nietante. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia in alto: Cama e Manieri in azione
Nella fotografia in basso: Mascarello e Mele in azione

0MASCARELLO MELE

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.