Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0DA OZIMO

TAVAGNACCO - CUNEO 4-1

Il più brutto Cuneo Calcio Femminile visto da inizio stagione perde malamente a Tavagnacco.
4-1 il risultato finale, un passivo troppo pesante per la formazione di Gian Luca Petruzzelli scesa in campo, forse,

appagata e convinta di poter ripetere la buona perfomance fornita sabato scorso contro il Brescia.
Ciò, purtroppo non è accaduto, infatti, l’approccio al match delle biancorosse è stato decisamente blando, tanto che le padrone di casa al 12’ sfruttano appieno la prima occasione portandosi in vantaggio con Clelland.
Novità nell’assetto tattico, Petruzzelli tiene in panca Mascarello ed inserisce dal primo minuto Ferrario. Le cuneesi non riescono mai a rendersi pericolose, anzi sono le friulane con Brumana e Camporese a mettere subito sotto assedio la porta difesa da Arianna Ozimo, una delle poche a salvarsi, da questa disfatta.
Il Cuneo si affaccia dalle parti di Ferroli solo al 22’ con Sodini, la cui conclusione termina di poco alta. Il pallino del gioco resta sempre in mano al Tavagnacco che dopo l’ennesimo spunto di Clelland chiude il primo tempo sull’1-0.
Coloro che attendono la reazione delle piemontesi restano alquanto delusi, la strigliata nell’intervallo di Petruzzelli non porta i frutti sortiti ed alla ripresa del gioco, in dieci minuti le padrone di casa mettono i sigilli al match.
Dopo il raddoppio di Clelland (50’), le ragazze di Cassia vanno subito vicino alla terza rete, ma è Ozimo a dire no al rigore calciato da Brumana per un atterramento in area di Frizza (53’). La numero sette si fa perdonare tre minuti più tardi trafiggendo l’incolpevole numero uno (3-0).
La solita Sodini prova a scuotere le compagne, ma il suo tiro viene respinto di pugni da Ferroli e sulla respinta l’attaccante biancorossa calcia e sfiora il palo.


Poco prima della mezz’ora il Tavagnacco cala il poker con Zuliano ben liberata con un perfetto pallonetto da Brumana.
Il gol della bandiera del Cuneo arriva al minuto 86’ con Iannella, su calcio di rigore decretato per un atterramento in area su Cama chiamata a sostituire Errico.
Nel finale si annota ancora una conclusione di Camporese ben neutralizzata dall’attenta Ozimo, dopodichè arriva il triplice fischio finale.
Deluso ed amareggiato nel post partita, l’allenatore Gian Luca Petruzzelli: “Un approccio al match sbagliato, da cui è scaturita una prestazione negativa. Troppa frenesia, poca circolazione della palla, ripartenze mal gestite: oggi c’è ben poco da salvare, in settimana lavoreremo a fondo su i numerosi errori commessi.”
Non ci sono attenuanti, a dispetto dei match contro il Mozzanica ed il Brescia, non ci si deve appellare alla poca esperienza, a Tavagnacco è mancata l’umiltà e tanta concentrazione, qualità fondamentali, in un campionato così difficile.
Ora si deve voltare pagina e pensare alla prossima sfida interna contro la Res Roma, una formazione tosta e ben quadrata.
L’appuntamento è per sabato prossimo alle ore 14,30 allo Stadio “Fratelli Paschiero” che sarà teatro della diretta televisiva trasmessa dall'emittente TOP PLANET (canale 63 digitale terrestre) con produzione di Professione Calcio.

 

UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza (67’Pochero), Sardu, Tuttino, Clelland (78’ Del Stabile), Brumana, Camporese, Cecotti (86’ Cotrer), Zuliani, Filippozzi. A disposizione: Copetti, Dri. Allenatore: Amedeo Cassia

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE: Ozimo, Oliviero, Rosso, Armitano, Piacezzi, Franco, Coppola, Errico (52’Cama), Ferrario (59’ Mascarello), Sodini (74’ Mellano), Iannella. A disposizione: Triolo, Magnarini, Nietante. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

0IANNELLA1

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.