Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0iannella errico

CUNEO CALCIO FEMMINILE     2
COMO 2000                            2
Ancora un pareggio all’ultimo minuto per il Cuneo Calcio Femminile, che dopo aver agguantato l’1-1 sabato scorso a Roma al 91’, si ripete anche contro il Como, siglando il 2-2 al 92’, dopo essere stato stato sotto di due reti.

Terzo risultato utile consecutivo per le biancorosse che rimangono tra le 6 squadre invischiate nei play out, ma che ad oggi, avendo 22 punti, 11 in più rispetto a Luserna e Chieti, terzultime, non disputerebbero i play out, viste le nuove modalità di quest’anno per i play out recitano che con 7 punti in più si ha la salvezza senza passare dagli spareggi.
Sotto una pioggia battente, che non lascia vedere buone trame di gioco per il campo appesantito, le cuneesi vanno già nella prima frazione sotto di una rete, a firmarla al 27’ l’ex di turno Katia Coppola, brava a trafiggere con un diagonale a fil di palo Ozimo.
Nella ripresa il Cuneo prova subito nei primi minuti a riacciuffare la partita, ma la sfortuna nega il gol a Sodini (traversa) e, sulla ribattuta a Mascarello, che colpisce il palo. Ancora occasioni con Mascarello, ma il suo colpo di testa termina direttamente tra le braccia di Ventura.
Su di un campo allentato dalla pioggia non è facile sempre essere precisi nei passaggi ed ecco che arrivano alcuni sbagli in difesa, ma è attenta Ozimo a parare e deviare in angolo per ben tre volte tiri di Ambrosetti e Coppola. Dopo una traversa colpita da Gritti è però la stessa Coppola al 78’ a siglare il gol del 2-0 che sembrava potesse mettere fine al match; ma a dieci minuti dalla fine il Cuneo risorge: tiro di Iannella da posizione defilata, il portiere viene ingannato da Sodini che si avventa sul pallone in spaccata ma senza toccarlo e la sfera si infila alle spalle di Ventura. A tempo scaduto, su un calcio d’angolo battuto da Mascarello è ancora Iannella a siglare il 2-2 in una mischia in area. Esultanza in campo e sugli spalti del Paschiero per un match esaltante soprattutto nella ripresa.
Unica nota stonata l’espulsione a partita ormai finita di Eleonora Piacezzi per qualche parola di troppo con le avversarie, che purtroppo dovrà saltare la prossima partita in trasferta il 22 aprile contro lo Jesina.

 

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Rosso, Oliviero, Nietante(1' s.t. Franco) Piacezzi, Armitano, Mellano, Errico, Mascarello, Sodini, Iannella. A disposizione: Triolo, Daniele, Magnarini, Ferro, Colombero Allenatore: Petruzzelli Gian Luca.

 

Como2000: Ventura, Cascarano, Previtali, Stefanazzi, Fusetti, Merigo( 1’ s.t. Brazzarola), Brambilla, Ambrosetti, Gritti, Postiglione, Coppola(45' s.t. Cambiaghi). A disposizione: Nascamani, Presutti, Talarico, Di Lascio, Ferrario. Allenatore Negri Giovanni.

0errico2

 

CAMPIONATO PRIMAVERA

NOVESE                                   1
CUNEO CALCIO FEMMINILE      4
Facile vittoria per le cuneesi nell’ultima giornata di campionato in trasferta a Cabella Ligure, vicino a Novi Ligure, contro la Novese. Nonostante numerose assenze, le biancorosse si sono imposte per 4-1 con doppietta di Marta Eletto e reti di Carlotta Ferro e Chiara Colombero.
Un po’ di rammarico per il finale di stagione, concluso a soli 3 punti dalla vetta dietro a Juventus e a -1 dal Luserna. Fatale è stata la sconfitta per 1-0 all’87’ contro la Juventus due settimane fa. Nonostante questo le biancorosse hanno disputato un buon campionato, facendo esordire in questa categoria anche tante 2002. Ora spazio ai tornei primaverili.

 

Cuneo Calcio Femminile: Serale, Papagna, Pelosi (46’ Pisu), Teixeira, Landra, Ferro, Airola,Racca, Eletto, Colombero, Giordano (46’ Capurro). Allenatore: Capurro Gian Paolo.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.