Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alle porte di Brescia-Atalanta Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Il derby dei derby torna ad infuocare la passione dei tifosi di Brescia e Atalanta. Dopo l'importante successo sul Sassuolo, che ha permesso a Daniela Stracchi e compagne di consolidare il quarto posto e rosicchiare tre lunghezze al Tavagnacco, le nerazzurre stanno lavorando da lunedì per preparare la partitissima, il match più sentito di tutta la stagione. Anche a Brescia purtroppo le bergamasche giungeranno incerottate a causa dell'indisponibilità di Re e Fusar Poli. Scontata la squalifica, Giulia Rizzon potrà però essere della partita e quantomeno la sua presenza darà una soluzione in più a mister Garavaglia. Giampiero Piovani avrà dalla sua l'entusiasmo di un gruppo caricato dalla vittoria di Vinovo, con la quale le rondinelle sono ritornate alla testa della classifica e il recupero di Federica Di Criscio, scesa in campo a gara in corso con le bianconere.

 

Tutte variabili che mister Garavaglia sa bene: “Affronteremo una partita difficilissima, contro una squadra costruita per essere dov'è e che merita di essere dov'è. Oltretutto saranno molto cariche dopo la vittoria con la Juventus, ma noi dobbiamo pensare sempre a noi stesse. Loro sono favorite, ma le ragazze stanno lavorando bene e sappiamo che servirà una prestazione perfetta per poter ottenere un risultato positivo.”

Nel tardo pomeriggio la squadra effettuerà l'ultima seduta settimanale e solo allora il tecnico meneghino scioglierà forse gli ultimi dubbi legati alla formazione che affronterà il Brescia. I principali dubbi saranno legati alla posizione in campo di Ledri, che potrebbe tornare in mediana con Rizzon al centro della difesa al fianco di Piacezzi, e il pacchetto avanzato, dove nonostante la buona prova di Pellegrinelli e Baldi salgono le quotazioni anche di Monterubbiano e Mendes, protagoniste nel finale della partita con il Sassuolo.

Precedenti: in campionato le due formazioni si sono affrontante 15 volte, compresa la gara d'andata dell'attuale torneo. 10 le vittorie delle rondinelle, 4 i pareggi e un solo successo per le bergamasche, ovvero il 4-0 al Comunale di Via Aldo Moro della quarta giornata, stagione 2015-'16 (reti di Giacinti, Mason, Iannella e Rizzon). Della rosa di oggi in campo in quell'incontro c'erano Stracchi, Scarpellini e Rizzon, senza dimenticare Valentina Giacinti, che sabato troveremo ancora, ma con la casacca biancazzurra.

Ex di turno: saranno tre le grandi ex in campo, ossia Valentina Giacinti appunto, quattro stagioni al Mozzanica e oltre 100 goal all'attivo con le bergamasche, Manuela Giugliano in biancoceleste nella stagione 2015-'16 e Lisa Alborghetti, oggi all'Atalanta, ma per ben 8 stagioni tra le file biancazzurre.

Probabili formazioni di sabato 21/04, h.15.00:

Brescia: MARCHITELLI; DI CRISCIO, FUSETTI, HENDRIX; PETTENUZZO, GIUGLIANO, SIKORA, DALESZCZYK; GIACINTI, SABATINO, GIRELLI. All. Giampiero Piovani.

Atalanta Mozzanica: THALMANN; RIZZA, RIZZON, PIACEZZI, MOTTA; STRACCHI, ALBORGHETTI, LEDRI; BALDI, PIRONE, PELLEGRINELLI. All. Elio Garavaglia.

Arbitro: André Scialla di Vicenza; assistenti: Quinci di Lodi e Brunetti di Milano.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.