Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nerazzurre al lavoro in vista del match con la Fiorentina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Digerita la sbornia post derby, le ragazze nerazzurre sono tornate al lavoro sul campo del Comunale di via Aldo Moro da lunedì, come di consueto. Non c'è tempo per gioire per lo storico risultato del Club Azzurri, bisogna guardare subito avanti. Sabato a Mozzanica arriva la Fiorentina, una delle grandi deluse del campionato. Partite per tenere cucito sul petto il tricolore, le viola hanno dovuto abbandonare presto la lotta al titolo per ridimensionare le proprie ambizioni di alta classifica. Certo alla causa fiorentina non ha giovato il lungo stop di una giocatrice di vitale importanza come Alice Parisi  con il cui rientro, guarda caso, le toscane hanno ritrovato forma e risultati. La vittoria di sabato contro la Juventus ne è solo l'ultima e più limpida conferma.

 

Mister Garavaglia sa che le sue avranno da giocare un'altra partita tosta e pertanto le chiama a voltare subito pagina: “affronteremo la squadra forse più in forma del momento, come lo dimostrano i risultati che ha ottenuto nelle ultime giornate. Dobbiamo rimanere concentrate su noi stesse e sul nostro obbiettivo, per non gettare quanto di buono fatto fino ad oggi. Servirà un'altra grande prestazione, anche questa settimana ho visto le ragazze lavorare bene e questo mi rende fiducioso.” Il tecnico meneghino dovrà ancora una volta fare la conta delle assenti, con Fusar Poli e Piacezzi che hanno svolto lavoro differenziato, Re e Pirone sulla via del recupero, ma i cui dubbi sulle rispettive presenze saranno sciolti solo stasera dopo l'ultima seduta di allenamento. Occhi e orecchie dei tifosi bergamaschi saranno puntati anche alle notizie da Tavagnacco, dove le locali saranno impegnate a difendere la terza piazza nel match con il Chievo.

I precedenti: sono quindici le gare di campionato giocate tra le due squadre dalla stagione 2010-'11 ad oggi, compreso il pareggio a reti bianche della gara d'andata di questo campionato. Otto le vittorie bergamasche contro le due viola e cinque i segni X. Il primo incontro in A tra le due formazioni è datato 8/01/2011, larga vittoria per 7 a zero per le orobiche (triplette di Tarenzi e Ricco e rete di Perini), in campo in quella sfida c'erano Giulia Rizzon, Alia Guagni ed Elena Linari, che si ritroveranno anche sabato prossimo. Da quando però la squadra toscana è stata rilevata dalla famiglia Della Valle regna un totale equilibrio di risultati, ovvero 3 pareggi ed una vittoria per una rete a zero a testa. L'ultimo successo risale alla gara di ritorno dello scorso campionato, dove la bomba di Andrea Scarpellini nel primo tempo decise l'incontro a favore delle ex biancocelesti firmando l'unico risultato negativo della Fiorentina nel suo quasi immacolato torneo.

Ex di turno: nella formazione nerazzurra militano due ex viola, ovvero Gaelle Thalmann e Giorgia Motta, entrambe alla Fiorentina nella stagione 2015-'16, mentre tra le file toscane troveremo l'ex biancoceleste Bartoli, al Mozzanica proprio in quel campionato.

Probabili formazioni di sabato 28 aprile, h. 15.00:

Atalanta Mozzanica (4-3-3): THALMANN; RIZZA, LEDRI, RIZZON, MOTTA; STRACCHI, SCARPELLINI, ALBORGHETTI; MONTERUBBIANO, PIRONE, MENDES. All. Elio Garavaglia.

Fiorentina (4-3-1-2): ORSTRHOM; BARTOLI, TORTELLI, LINARI, GUAGNI; CARISSIMI, PARISI, ADAMI; BONETTI; MAURO, CACCAMO. All. Sauro Fattori.

Arbitro: Alessandro Negrelli di Finale Emilia; assistenti: Mombelli e Ruocco di Brescia.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.