Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Michele Ardito è il nuovo tecnico dell'Atalanta Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Mister Ardito 2L’Atalanta Mozzanica ha un nuovo timoniere. La società bergamasca ha infatti scelto come nuovo allenatore della prima squadra Michele Ardito, classe ’68, proveniente dal calcio maschile con recenti esperienze in Lega Pro. L’Atalanta punta quindi ancora su un uomo dal curriculum importante che si affaccerà per la prima volta al mondo rosa del pallone. Il nuovo tecnico nerazzurro si presenta in punta di piedi, ma le sue poche e misurate parole traspirano passione da vendere:

“Ho accettato con entusiasmo la proposta della società. Avevo già in passato sentito parlar molto bene dell’Atalanta Mozzanica e i colloqui con i dirigenti sono serviti a confermare il tutto. Ho avuto da subito un’ottima impressione delle persone che guidano questa realtà, mi è stato presentato un progetto serio e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida che mi incuriosisce molto. “

Tanti anni nel calcio maschile nel quale mister Ardito ha allenato in tutte le categorie dilettantistiche, partendo dalle giovanili fino all’Eccellenza. Nelle ultime due stagioni il neo mister nerazzurro ha arricchito il proprio curriculum lavorando in Lega Pro, come collaboratore tecnico di Fabio Gallo al Como nella stagione 2016-’17 e di Salvatore Iacolino al Varese in quella successiva.

“Dopo tanti anni nel maschile avevo voglia di una nuova esperienza. Il calcio femminile sta crescendo e le recenti vittorie della nazionale ne sono la dimostrazione. Negli scorsi anni ho seguito l’Atalanta Mozzanica da esterno e credo che anche dal femminile ci sia tanto da apprendere. So di entrare in un ambiente nuovo e sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e della società. Con l’aiuto di tutti possiamo fare un buon lavoro e permettere all’Atalanta Mozzanica di raggiungere importanti obbiettivi.”

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.