Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E' TEMPO DI DERBY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiusa la parentesi nazionali è il momento di rigettarsi nel campionato per le ragazze di mister Ardito. E' tempo di derby, domenica davanti alla telecamere di SKY le nerazzurre affronteranno le concittadine dell'Orobica, allenati da Marianna Marini. Se le sfide tra le due formazioni bergamasche negli ultimi anni sono state un classico della coppa Italia, in campionato i precedenti sono relativi solo alla stagione 2014-'15, entrambi vinti dall'undici guidato in panchina dall'attuale CT della nazionale under 17 Nazzarena Grilli.

“E' un derby e come tale è una partita particolare, sentita da entrambe le sponde” mette in guardia mister Ardito: “Questa pausa è stata importante per noi perché ci ha permesso di recuperare tutte le infortunate. Le ragazze si sono allenate bene come sempre, sono concentrate, sanno che è una partita importantissima per la classifica. Chi uscirà sconfitto rischia di veder scappare via le dirette concorrenti. Noi dobbiamo pensare a far bene la nostra parte e cercare di non commettere errori.”

Recuperate Anghileri e Re e con Adrienne Jordan finalmente disponibile, mister Ardito avrà qualche possibilità di scelta in più e potrebbe decidere di schierare dal primo minuto la giovane attaccante classe 2002, protagonista con la maglia azzurra nel girone di qualificazione per la fase élite del prossimo Europeo under 17.

Precedenti: in campionato sono solo due i precedenti tra le due formazioni, entrambi datati stagione 2014-'15 ed entrambi a favore delle nostre. Nella gara di ritorno, vinta per due a zero dalle ex biancocelesti, andarono in goal Marta Mason e Michela Cambiaghi che sarà ancora in campo domenica.

Ex di turno: tra le file delle nostre avversarie troveremo Chiara Viscardi, capitano della formazione primavera che disputò due anni fa la finale nazionale, mentre percorso inverso ha fatto Margherita Salvi, per cinque stagioni tra i pali dell'Orobica.

Probabili formazioni:

Orobica: LONNI, MILESI, SEGALINI, VAVASSORI, BRASI, BARCELLA, POETA, C. MERLI, CZECKA, FODRI, L. MERLI. All. Marianna Marini.

Atalanta Mozzanica: LEMEY; RIZZON, PIACEZZI, VITALE; COLOMBO, RE, SCARPELLINI, STRACCHI, JORDAN; PELLEGRINELLI, CAMBIAGHI. All. Michele Ardito.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa; assistenti: Camoni e Mangoni di Pistoia.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.