Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAMPIONATO ULTIMO ATTO. A BARI PER IL QUINTO POSTO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Siamo infine giunti al termine di quello che è stato per tanti versi forse il campionato più divertente e combattuto degli ultimi vent'anni. A 90' dal termine in due punti Juventus, Fiorentina e Milan lotteranno per lo scudetto e l'accesso alla Champions League. Tanta suspance anche in fondo alla classifica dove molti giochi sono ancora da decidere: l'Orobica ha già salutato nelle scorse settimane la massima serie, ma il Bari ha ancora una possibilità di riagguantare la salvezza, a scapito del Chievo Verona Valpo che a Milano è costretto a far punti contro le diavole rossonere. Arbitro di questa contesa sarà l'Atalanta Mozzanica che a Bari cercherà invece di mantenere il quinto posto, conquistato con un'entusiasmante rincorsa. Anche la parte centrale del tabellone non ha lesinato sorprese e colpi di scena: proprio Daniela Stracchi e compagne, partite in sordina (solo 4 punti nelle prime 6 giornate) hanno trovato a poco a poco la compattezza e la forza di tornare a recitare un ruolo di primo piano nel nostro campionato. E' proprio con il Chievo che la squadra ha svoltato, iniziando una scalata, culminata con la conquista della quinta piazza e la risonante vittoria di Roma, contro le lupe di Betty Bavagnoli. Sassuolo e Florentia, sono state le avversarie principali di questa lotta al centro. L'uno a uno di sabato scorso tra le due compagini ha permesso alle emiliane di raggiungere e appaiare in quinta posizione le nerazzurre, mentre le toscane sono ora staccate di 3 lunghezze. 

 

Mister Ardito analizza la sfida di domani e il campionato delle nerazzurre: "E' stato un anno bellissimo. Ho conosciuto un gruppo di lavoro fantastico e uno spogliatoio esemplare. Del verdetto del campo sono molto soddisfatto, ho visto questo gruppo crescere giorno dopo giorno, allenamento dopo allenameno e ancora una volta, saremo noi a determinare diverse situazioni di classifica. Non è semplice trovare stimoli in queste gare, anche perché arriviamo da una gara dove non meritavamo la sconfitta e abbiamo speso molto. Va detto in tutta onestà che non è stata solo la terna a farci perdere, anche noi ci abbiamo messo del nostro per agevolare certe situazioni. Dobbiamo fare un esame di coscenza sui nostri errori. Sabato affronteremo una trasferta lunga, impegnativa per tutti e giocheremo contro una squadra che si giocherà i 90 minuti più importanti del suo campionato. Sta a noi staccare la spina da questo risultato e pensare unicamente a far bene per chiudere nel migliore dei modi questo campionato"

Non ci saranno stravolgimenti nell'undici iniziale. Mister Ardito schiererà la migliore formazione, per portare a casa un risultato che la squadra meriterebbe e che vuol dire molto a livello d'immagine. Torna al centro della difesa Vitale, che non può mancare a questa sfida. Per il resto tutto ruota al modulo che il tecnico delle bergamasche schiererà, se a due e tre punte per intenderci. Bari che lotterà con il coltello tra i denti e pertanto la sfida si annuncia avvincente e ricca di emozioni.

Probabili formazioni:

Pink Bari: APRILE; PATTERSON, DI BARI, NOVELLINO, QUAZZICO; PIRO, LUIJKS, O'NEILL; PITTACCIO, PARASCANDOLO, LAZARO. All. Roberto D'Ermilio (squalificato).

Atalanta Mozzanica: LEMEY; LAZZARI, RIZZON, VITALE, JORDAN; COLOMBO, STRACCHI, SCARPELLINI, RE; MARTINOVIC, KELLY. All. Michele Ardito.

Arbitro: Julio Milan Silvera di Valdarno. Assistenti: Persichini e Singh di Macerata.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.