Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese - Femm. Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Basta

 

Novese – Juventus  5 – 2
La Juventus femminile scende in campo consapevole di dover affrontare una squadra costruita per ambire alle più alte vette della classifica del campionato di serie B se non, addirittura, per vincerlo e, nei primi 20 minuti, ci riesce anche bene, tenendo alta la manovra e mettendo in difficoltà gli avversari così che, al 10’ del primo tempo, da una azione manovrata sulla sinistra del fronte di attacco bianconero, la palla giunge a Tordella che, con un delizioso pallonetto scavalca Rigolino e, d’esterno deposita in rete per lo 0 a 1. La pressione bianconera dura altri 12 minuti fino a che l’attaccante novese Montecucco fa valere le sue doti ed insacca il pareggio, rimessa la partita in parità la Novese fa valere il tasso tecnico superiore di molti dei suoi elementi e, al 28’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa bianconera libera male e serve a Levis che non deve fare altro che mettere in rete: 2 – 1. La scena si ripete al 32’ quando una palla spizzata da Longhin si alza a campanile e finisce a Lavarone che, colpevolmente sola, ha il tempo di coordinarsi e battere al volo in gol: 1 – 3. Al 40’ la Juventus si fa vedere dalle parti di Olivetti con una iniziativa personale di Sottil che dal limite sfodera un bel sinistro deviato in angolo dal portiere. Il primo tempo si chiude sul 1 a 3. La ripresa parte come la prima frazione, la Juventus ci crede e, al 3’ Tordella viene messa giù in piena area, il direttore di gara decide per il penalty che Capello trasforma per il 2 – 3, e una gioia che dura 60 secondi, il tempo di mettere la palla al centro e Ravera sigla il 4 gol per la Novese con un bel diagonale, il resto della gara è amministrazione per la Novese da segnalare una travesa di Capello su punizione dopo un fallo su Tordella al 33’ e il 5° gol della Novese ad opera di Montecucco che fa valere la sua classe con un bel dribbling in area bianconera prima di siglare il definitivo 2 a 5 al 36’.
Abbiamo chiesto le sue impressioni a mister Pecchini: - Perdere spiace sempre, ma va riconosciuto che gli avversari oggi sono stati più bravi; occorre lavorare per affrontare un campionato come quello di B che richiede ritmi di gioco elevati, un allenatore però deve essere contento ogni volta che il suo gruppo si impegna al massimo, e io lo sono -.


Novese: Olivetti, Fanton, Ravera, Russo, Rigolino, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone (31’ st Mensi), Levis, Montecucco, Lardo (41’ st Gallo) All: Fossati

 

Juventus: Milone,Longhin, Tomei, Basta, Drammis, Chiavicatti (1’ st Benatello), Capello, Mondino (30’ st Nicastro), Tordella, Mancuso, Sottil (1’ st Trapani) All. Pecchini.

 

Reti: 10’ pt Tordella (J), 22’ pt Montecucco (N), 28’ pt Levis (N), 32’ pt Lavarone (N), 3’ st Capello (J) (r), 4’ st Ravera (N), 36’ st Montecucco (N)

Ammoniti: Longhin e Drammis (J)

 

M.T.

 

0JuLi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.