Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Marcon vittorioso contro un'ostica Grifo Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon grifo perugia
Dopo una vittoria ed un pareggio la squadra perugina deve fare i conti con una sconfitta in terra veneta ad opera del Marcon.
Gran bella partita per entrambe le squadre che sino al 35° del secondo tempo hanno mantenuto il risultato in bilico sullo 0 - 0.
Il Perugia si presenta a questa sfida in gran forma e regge bene gli attacchi delle padrone di casa ma la prima occasione gol da parte del Marcon arriva dopo soli dodici minuti dal fischio d’inizio da Anna Battaiotto, una concentrazione di grinta e potenza.

Le perugine cercano di reagire ma si trovano a dover affrontare una difesa insuperabile, con Mary Sabbadin sempre in anticipo sui passaggi filtranti delle avversarie e Marta Malvestio con la sua straboccante potenza fisica e con una visione di gioco eccellente per rilanciare le compagne.
Al 35° ancora il Marcon pericoloso con Alice Zuanti che sfiora il goal. Le ragazze del Marcon appaiono fisicamente superiori, mantenendo per tutta la partita alti ritmi di corsa nonostante il terreno pesante che non consente di far emergere a pieno le qualità delle due squadre.

Massima concentrazione e precisone per il Marcon, che le porta nel secondo tempo a segnare due gol. Il primo al 35' ad opera del capitano Jenny Camilli lesta a ribattere in rete una respinta della difesa sugli sviluppi di un corner. Il secondo gol al 38' ad opera di Alice Zuanti, nella classica azione di contropiede che dopo aver superato due avversarie in velocità, con freddezza batte il portiere in uscita con un tiro basso e preciso che sancisce per il Marcon la vittoria. Successo importante per la corsa verso gli obiettivi del campionato
Ottima comunque la prestazione delle Perugine, squadra quadrata e ben disposta in campo, con un maggior possesso palla rispetto alle arancionere ma che hanno impegnato Andrea Ghion con il primo tiro nello specchio della porta solo al 42° del secondo tempo.

Da rimarcare l'ottimo debutto in prima squadra di Anna Ruggiero, altra ragazza classe 2001, dopo quello con gol di domenica scorsa di Luisa Canciello.

Prossimo impegno domenica 14 novembre alle ore 14.30 a Padova presso il campo di Via Vermigli.

FCF MARCON - GRIFO PERUGIA 2-0
Reti: 80' Camilli, 83' Zuanti

FCF Marcon:
Ghion, Tagliapietra, Baldassin, Sabbadin, Malvestio, Ruggiero, Zuanti, Stefanello, Camilli, Roncato, Battaiotto
All.: Semenzato
a disp.: Pinel, Tagliati, Biban, Canciello, Bertoldo, Padoan, Battiva

Grifo Perugia:
Marroccoli, Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini (42° Bylykbashi), Narcisi, Brozzetti, Fiorucci G. (15° Piselli), Giovannucci, Tuteri (27° Pellegrino).
All. Belia
A disp.: Cerasa, Accettoni, Timo, Francioso.

Arbitro Cannata di Faenza
Ammonita: Camilli
Espulsa: Battaiotto

Martina Escana
calciodonne.it

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.