Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Empoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Basta

Juventus – Empoli 1 – 1
Al campo Torinese di Strada Delle Cacce si presenta un Empoli deciso a confermare la sua leadership in classifica ma si trova davanti una Juventus che deve riscattare la pessima prestazione del Derby di domenica scorsa e, soprattutto, mantenere le dovute distanze dalla zona retrocessione. Bisogna aspettare il 9’ del primo tempo per vedere una conclusione in porta ed è di marca bianconera con Trapani che ci prova dalla distanza con un tiro senza troppe pretese, all’11’ ancora Trapani da fuori, stavolta la mira e giusta ma Baldi non si fa sorprendere e devia in angolo; dal tiro dalla bandierina la difesa azzurra respinge ancora in corner dove Sottil centra con un traversone teso per Mondino che, al volo, colpisce in pieno la traversa, la palla torna in campo dove Basta la incorna perfettamente ed insacca l’1 a 0. 14’ punizione Empoli, Venturini di testa mette fuori non di molto. 16’ Tiro da fuori di Cinotti, facile la parata di Milone. 27’ da calcio d’angolo rinvio corto di Mondino sui piedi di Mastalli che non si fa pregare e sigla il pareggio: 1 a 1. 29’ Discesa sul fronte di attacco destro dell’Empoli di Di Lupo che mette in mezzo per Mastalli che spara alto. 35’ Trapani debole dai 35 metri, Baldi c’è.
L’arbitro Bullaro, dopo un minuto di recupero manda tutti negli spogliatoi.
Si riparte con batti e ribatti sui due fronti a ritmi più lenti: 47’ Capello prova dalla lunga distanza, fuori. 55’ Benatello in corsa prova a cercare la porta ma non la trova. 80’ La neoentrata Esperti partecipa anch’essa al festival del tiro da fuori, altissimo. 86’ Punizione dalla tre quarti di Venturini che punta in porta, bella la risposta di Milone.
Se le ragazze bianconere, nel proseguo del campionato, affronteranno sempre con questo spirito e questa convinzione le gare ancora da disputare, la salvezza non sarà certo un problema, mister Pecchini dovrà lavorare proprio su questo e, quando rientreranno anche le infortunate, questa convinzione sarà ancora maggiore.

Juventus: Milone, Basta, Tomei, Drammis, Longhin, Trapani, Capello, Benatello, Mondino, Mancuso (41’ st Falcone), Sottil. A disp.: Cupoli. Nicastro, Fasella. All. Pecchini

 

Empoli: Baldi, Di Guglielmo, Venturini, Galluzzi (9’ st Acuti), Ferrara (11’ st Borghesi), Mastalli, Di Lupo, Meropini (33’ st Esperti), Parrini, Morucci, Cinotti. A disp.: Caucci, Mannucci, Landi. All. Pistolesi

 

M.T.

 

Nella fotografia: Teresa Basta

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.