Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A caccia dei tre punti prima della sosta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Ultima giornata prima della sosta natalizia per il campionato di Serie B, dove la Pro San Bonifacio, sempre saldamente al comando, cercherà di chiudere l’anno con una vittoria per mantenere invariato il distacco sulle inseguitrici. Per le ragazze di Manuel Pignatelli è previsto il testa vs. coda con il Sudtirol, ancora fermo al palo in classifica. Sulla carta il risultato non è in discussione, ma le venete non devono perdere la concentrazione.
Più complicato l’impegno della seconda in classifica, la Fimauto Valpolicella, che dovrà affrontare, davanti al proprio pubblico, il Real Meda, reduce dalla sconfitta pesante in casa contro l’Unterland Damen.

Pronostici dalla parte delle veronesi, ma le brianzole hanno già sorpreso battendo l’Inter, dando l’impressione di potersela giocare con tutte, se in giornata.
Trasferta che dovrebbe essere agevole per le nerazzurre, di scena a Vicenza. Le biancorosse non hanno avuto fino a questo momento una stagione trionfale, ma possono contare su un attacco che, dalla terza giornata in poi, è andato a segno 6 volte su 7. Vietato sbagliare per l’Inter, dato che le prime due della classe non dovrebbero steccare.

Derby di Trento tra l’Azzurra San Bartolomeo e il Trento Clarentia, con le seconde nettamente favorite e a caccia del terzo posto interista. I derby sono sempre in bilico, ma le ragazze di Sergio Gadda sono apparse di una categoria superiore rispetto alle altre e inferiori solo alle prime due.
Bagarre generale alle spalle del quartetto di testa, con ben sette squadre in punto. Spicca il confronto tra Unterland Damen e Orobica, con le prime finalmente tornate al successo che mancava dalla seconda giornata. Le bergamasche dovranno affidarsi alle Merli, a secco nell’ultimo turno.

A caccia della continuità, l’Azalee di Luca Gerbino è attesa alla prova di maturità sul campo del Milan Ladies, dopo una vittoria convincente contro l’Azzurra San Bartolomeo.
Può reputarsi quasi un big match la sfida tra Riozzese e Fortitudo Mozzecane: entrambe le squadre hanno ben impressionato in questo inizio, dimostrando di potersela giocare con tutte, ma steccando l’impegno contro le ‘grandi’. Occorrerà un salto di qualità d’ora in poi. Fari puntati su Rachele Peretti per la Fortitudo Mozzecane e su Daniela Angarano per la Riozzese

Pronostici
Pro San Bonifacio – Sudtirol 1
Fimauto Valpolicella – Real Meda 1
Vicenza – Inter 2
Azzurra San Bartolomeo – Trento Clarentia X2
Unterland Damen – Orobica X2
Milan Ladies – Azalee X
Riozzese – Fortitudo Mozzecane X2

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.