Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Novese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0esultanza vs Molassana

MOLASSANA BOERO - NOVESE 0-2

La squadra di Mister Fossati e' scesa in campo a Genova contro una compagine ostica e difficile da battere in casa. Le ragazze, concentrate, hanno giocato bene nel primo tempo, esprimendo un bel calcio che si e' concretizzato al 4' con un goal del capitano Di Stefano all'incrocio dei pali.

Le incursioni in area del Molassana si sono susseguite ma hanno sortito solo tre legni. Verso la fine del primo tempo azione sulla fascia destra da parte della Fanton che lancia la Arroyo e la punta novese raddoppia al 43'.
Le padrone di casa, nella ripresa, hanno cercato di accorciare le distanze in tutti i modi, con aggressivita' ma non sono state mai veramente pericolose. La Novese ha contenuto bene le avversarie con la difesa rocciosa a cui ci ha abituati.
Da segnalare, purtroppo, l'infortunio con tre punti di sutura alla testa per Martina Gallo, soccorsa dal medico della Societa', il Dott. Levis. Portata all'Ospedale S.Martino di Genova per i primi accertamenti, e' stata poi dimessa: la giocatrice verra' valutata in settimana.
Mister Fossati, in sede di commento, ha affermato che i tre punti sono importanti, non tanto per il titolo di Regina d'Inverno, ma soprattutto perche' servono a caricare le ragazze, ricordando loro che da adesso fino alla fine del campionato, ogni partita e' una battaglia da vincere, vista l'antagonista Empoli, e alla fine si tireranno le somme.

 

ASD MOLASSANA BOERO: Bandini, Pelluttiero, Cozzani (88' Guardo), Abondi, Fernandez, Belloni, De Blasio, Librandi, Tortarolo, Poletto, Zambrano (46' Crivelli). A disp.: Carpi, Deplano. Allenatore: Berlinghieri

 

FCD NOVESE: Olivetti, Fanton, Lardo, Gallo (49' Ravera), Draghi, Rigolino, Di Stefano (59' Gandini), Ambrosi, Lavarone, Arroyo, Montecucco (70' Levis). A disp.: Ottonello, Licciardo, Rossi, Mensi. Allenatore: Fossati

 

Arbitro: Sig. Tesi Leonardo di Lucca

Marcatori: 4' Di Stefano, 43' Arroyo

 

Paola Zamboni
Addetto stampa Novese Calcio Femminile

01Novese

0NOVESE CALCIO FEMMINILE

0Gallo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.