Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fimauto Valpolicella: finestra sulla fuga

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Giornata che potrebbe rivelarsi decisiva la 14esima di Serie B, con la Fimauto Valpolicella che, dopo aver recuperato la vetta della classifica, può cercare il primo accenno di fuga.
Per farlo, le ragazze di coach Zuccher, dovranno ottenere l’ottava vittoria consecutiva nel match casalingo contro l’Azzurra San Bartolomeo (4 sconfitte nelle ultime 5). Il pronostico è ovviamente a favore delle veronesi, mentre le trentine dovranno cercare di chiudersi e ripartire in contropiede per provare a strappare almeno un punto.

Trasferte complicate per le inseguitrici, con l’Inter impegnata sul campo del Trento Clarentia che, dopo un ottimo 2016, cerca di riprendere a correre dopo un inizio lento nel 2017 (solo un punto ottenuto dopo la sosta natalizia). Nerazzurre favorite e con un attacco in periodo di forma stratosferico (24 reti nelle ultime 3 partite).
Anche per la Pro San Bonifacio non sarà semplice la quattordicesima giornata, sul campo di un Real Meda reduce da 3 vittorie consecutive. Per le brianzole si tratta della partita verità: vincere contro le venete vorrebbe dire aver raggiunto la maturità.

Voglia di riscatto anche per la Fortitudo Mozzecane in trasferta sul campo dell’Azalee. Le venete hanno subito due arresti negli scontri contro le prime della classe, mentre le gallaratesi, domenica scorsa, sono riuscite a imporsi nella guerra con la Riozzese. Partita incerta e aperta a ogni risultato.

15 punti per parte, ma morale diverso per Unterland Damen e Riozzese. Le prime vengono dalla bella vittoria casalinga contro il Milan Ladies, mentre le seconde hanno perso le ultime due partite, ma hanno un ottimo rendimento in trasferta (11 dei 15 punti sono arrivati proprio su campi avversi).

L’Orobica di Marianna Marini cerca l’allungo per il quarto posto davanti al proprio pubblico contro il Sudtirol. Le bergamasche hanno ottenuto 4 vittorie consecutive e sembrano aver trovato la quadratura, mentre le sudtirolesi, rinfrancate dall’aver ottenuto il primo punto in classifica 2 settimane fa, sembrano non riuscire ancora a trovare la via del goal, che manca dal 4 Dicembre. Per provare a recuperare la penalizzazione occorrerà trovare la via della porta.

Milan a caccia dei tre punti casalinghi contro il Vicenza, in una sfida che vede le rossonere nettamente favorite.

PRONOSTICI
FIMAUTO VALPOLICELLA – AZZURRA SAN BARTOLOMEO 1
TRENTO CLARENTIA – INTER 2
REAL MEDA – PRO SAN BONIFACIO X2
AZALEE – FORTITUDO MOZZECANE X
UNTERLAND DAMEN – RIOZZESE 2
OROBICA – SUDTIROL 1
MILAN – VICENZA 1

Francesco C. Inverso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.