Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Novese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0JuNo

JUVENTUS – NOVESE 0-1
Le biancocelesti di Mister Fossati si mantengono salde in cima alla classifica della serie B girone A, battendo la Juventus Femminile in trasferta.

Primo tempo subito dominato dalla Novese che impone il ritmo, creando numerose azioni da goal che non si concretizzano per poco. Si va all'intervallo sullo 0-0.
Nel secondo tempo, la Juve prova a contrastare le biancocelesti ma con poche azioni sterili. La Novese finalmente con azione centrale di Lavarone, lancia sulla sinistra Montecucco che, con diagonale rasoterra, insacca sul secondo palo.

Partita dura fisicamente, tanto che al 72' viene espulsa per somma di ammonizioni Longhin.

Gli ultimi 15 minuti del match hanno visto le biancocelesti contenere le avversarie continuando a costruire gioco.
E' importante il risultato in trasferta ottenuto, in quanto la diretta inseguitrice, l'Empoli, ha vinto in casa: la grinta e l'alto ritmo di gara, dimostrano la concentrazione costante di queste ragazze, partita dopo partita.

 

JUVENTUS FEMMINILE: Milone, Chiavicatti, Tomei, Mancuso, Longhin, Mondino, Capello, Benatello (87' Fasella), Tordella, Falcone, Trapani (46' Sottil). A disp.: Rusolo, Cupoli, Nicastro, Gastaldo. Allenatore: Pecchini

 

FCD NOVESE: Olivetti, Gallo (82' Russo), Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone('86 Mensi), Arroyo, Montecucco, Levis (78' Ravera). A disp.: Placanica, Gandini, Rossi, Licciardo. Allenatore: Fossati

 

Marcatori: 69' Montecucco
Ammoniti: 52' Mancuso, 60' Longhin
Espulsi: 72' Longhin
Arbitro: Ceriello Emanuele di Chiari

 

Paola Zamboni
Addetto stampa Novese Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.