Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Novese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Longhin

Juventus – Novese 0-1
Per la 13° giornata del campionato Nazionale di serie B femminile, la Juventus ospita la corazzata Novese che, dall’alto dei suoi 31 punti che valgono la testa della classifica, non vuole e non può concedere nulla per mantenere

quel punto di vantaggio sulla seconda (Empoli ndr) che potrebbe valere la serie A. Fin dalle prime battute la supremazia territoriale delle ragazze di mister Fossati è evidente in ogni zona del campo ma, la retroguardia bianconera è molto attenta e non si fa mai trovare impreparata; vediamo nella cronaca gli episodi salienti del match:

Primo tempo
2’ Tentativo di Arroyo a lato di poco
7’ Tiro da fuori di Ambrosi che Milone alza sulla traversa.
17’ si fa vedere la Juventus dalle parti di Olivetti con Tordella che, da posizione difficile calcia verso la porta, l’estremo difensore azzurro devia in angolo, dallo stesso angolo la palla giunge a Trapani che prova il tiro che viene ancora deviato in angolo dalla difesa.
28’ Cross dalla destra di Montecucco per Arroyo che stacca e incorna bene ma non centra la porta.
30’ Montecucco entra in area palla al piede e mette in mezzo una palla pericolosa, interviene Mondino e spazza senza pensarci su.
Il primo tempo si chiude senza reti.

Secondo tempo
1’ Tiro da fuori di capitan Mondino senza pretese, facile l’intervento di Olivetti.
7’ Ammonita Mancuso per fallo su Montecucco.
22’ Traversone di Capello in area, Tordella non arriva all’incornata per un soffio
24’ Goal sbagliato goal subito, ripartenza fulminante della Novese con Lavarone che serve Montecucco sull’out sinistro del fronte di attacco alessandrino, l’esperta attaccante entra in area ed incrocia il tiro sul palo lontano, Milone tocca ma non abbastanza 0 – 1.
27’ Ingenuità di Longhin che commette un inutile fallo a centrocampo su Montecucco, il difensore, già ammonito viene espulso.
40’ lavarone lanciata a rete salta anche Milone ma non trova la porta.
Abbiamo chiesto a mister Pecchini un commento a caldo sulla prestazione delle sue ragazze :- Abbiamo commesso errori individuali che non ci si può permettere con una squadra come la Novese, la squadra, comunque, si sta esprimendo a livelli di calcio ben più alti del passato-.
Personalmente condivido il pensiero del mister, forse con un pizzico di esperienza in più questa squadra avrebbe anche una posizione migliore di classifica, Domenica si affronterà, tra le mura amiche, l’Oristano; l’occasione è ghiotta per tentare il sorpasso alle sarde che sono avanti di un solo punto.

 

JUVENTUS: Milone, Chiaviatti, Tomei, Mancuso, Longhin, Mondino, Capello, Benatello (43’ st Fasella), Tordella, Falcone (15’ st Gastaldo), Trapani (1’ st Sottil). A disp: Rusolo,Nicastro, Cupoli. All. Pecchini

 

NOVESE: Olivetti, Gallo (37’ st Russo), Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone (42’ st Mensi), Arroyo, Montecucco, Levis (34’ st Ravera). A disp: Placanica, Gandini, Rossi, Licciardo. All. Fossati

 

MT

 

Nella fotografia: Federica Longhin

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.