Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0DSoragni

MOLASSANA – ALESSANDRIA 1-2

Protagonista dell’intera partita è stato un vento sferzante, che ha reso la vita dura alle giocatrici e anche agli accompagnatori e sostenitori.

La prima frazione di gioco vede le ragazze di Mister Cantone gestire bene il gioco costringendo le padrone di casa nella propria metà campo per la maggior parte del tempo. L’Alessandria pressa e colpisce due traverse con Soragni e Barbesino.
La pausa negli spogliatoi si consuma sullo 0 a 0.
Il secondo tempo è iniziato da 8 minuti e le Grigionere devono ancora ritrovare la giusta posizione in campo e da una rimessa laterale scaturisce la rete di Librandi: 1-0.
Le Alessandrine trovano le giuste motivazioni e reagiscono con grinta, infatti Barbesino con una bella giocata cerca la porta trovando Bandini che devia in angolo. Al 56’ sullo sviluppo del calcio d’angolo Devecchi trova la palla del pareggio.
La partita continua con alcuni cambi di fronte, mentre il ritmo diventa meno serrato.
Al 85’ è Soragni che approfitta di un mezzo errore dell’estremo difensore genovese e gonfia la rete con il tiro che vale la vittoria e i 3 punti.
Mister Cantone si dice soddisfatto della prestazione delle sue ragazze “E’ stata una bella partita, giocata sul campo per noi ostico del Molassana che è una squadra valida, compatta e temibile. Il primo tempo siamo riusciti a gestire il gioco, il secondo siamo leggermente calate, ma continuando a giocare un buon calcio. Dopo una partita simile sarei orgoglioso e soddisfatto delle mie ragazze anche se non avessimo vinto.”

 

SC Molassana Boero: Bandini, Pellutiero, Militello (18’ st Vecciu), Abondi, Fernandez, Belloni, De Blasio, Zoppi, Tortarolo, Traverso (12’ st Canepa), Librandi. A disposizione: Carpi, Crivelli, Guardo, Pozzo, Ponzanelli. Allenatore: Berlingheri

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Soragni (44’ st Schiavi), Devecchi, Marinoni, Bianco (30’ st Zecchino), Zella, Accoliti (37’ st Bergaglia), Amandola, Barbesino, Capra, Anselmo. A disposizione: Violino, Minato, Garavelli. Allenatore: Cantone

 

Marcatori: Librandi -M- 8’ st; Devecchi -A- 11’ st; Soragni -A- 40’ st
Ammoniti: Zoppi -M-

Direttore di gara: Peletti di Crema
Assistenti: Salhi di Chivasso, Lingua di Chivasso

 

Simona Borelli

 

0Devecchi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.