Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0AmLag

Novese – Amicizia Lagaccio 4-0

Niente da fare al Girardengo, il Lagaccio si arrende alla Novese incassando un netto 4 a 0: gara a senso unico per le padrone di casa, a dirla tutta sono diverse le attenuanti per le lagaccine, scese in campo contro le prime classifica facendo i conti con i malanni stagionali che hanno contraddistinto la settimana uniti ad alcuni rientri da infortuni, necessariamente non al meglio della condizione.

Già al 13´ padrone di casa in vantaggio, tiro di Di Stefano, Ferrari devia ma non riesce ad evitare il gol, 1 a 0; per il Lagaccio c´è solo una conclusione dal limite di Pesce parata da Olivetti, la Novese insiste ed al 28´ trova il raddoppio: contropiede di Montecucco e diagonale preciso, la palla impatta sul palo opposto e si insacca, 2 a 0. Le genovesi faticano a contenere le locali, al 36´ Arroyo serve Di Stefano che dal limite calcia a lato di poco, al 43´ il tris biancazzurro: Arroyo buca la difesa centralmente e si invola verso la porta, rasoterra preciso e nulla da fare per Ferrari, 3 a 0 e gara praticamente già chiusa; ultimo brivido per le verdeblu al 45´, Ravera ci prova dal limite con un diagonale che termina a lato di poco. In avvio di ripresa il quarto gol locale, al 47´ cross dalla sinistra sul quale Montecucco anticipa tutti davanti a Ferrari ed insacca la rete del 4 a 0; si rivede il Lagaccio al 55´, Bargi prova ad innescare Pesce che viene però anticipata da Olivetti in uscita. Le lagaccine provano a costruire qualcosa di pericoloso sfruttando la corsa di Bargi e Nasso ma non riescono a pungere, la Novese controlla la gara e all´80´ è ancora pericolosa: ci pensa Del Francia, oggi sacrificatasi in una praticamente inedita posizione di interno di centrocampo, ad anticipare con un ottimo intervento in scivolata Di Stefano pronta a calciare a rete a colpo sicuro; l'ultima occasione è ancora per le locali all´87´, con Lavarone che entra in area e calcia in diagonale di poco a lato. In vista per le lagaccine il derby con il Molassana, domenica prossima al Ceravolo, confidando in alcuni recuperi ed in una settimana meno travagliata.

 

NOVESE: Olivetti, Russo (Gallo), Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone, Arroyo (Mensi), Montecucco, Levis (Ravera). A disp.: Ottonello, Gandini, Rossi, Fanton. All.: Fossati.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari, Brucci, Minopoli, Zambon, Licco (Cerruti), Cereseto (Ghidetti), Del Francia, Merler, Bargi, Pesce, Nasso. A disp.: Stevanin, Biringhelli, Toomey, Pittavino. All.: Napoli.

 

MARCATORI: Di Stefano, Montecucco 2, Arroyo (N).

 

Ufficio stampa Amicizia Lagaccio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.