Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inter e Fimauto corrono, San Bonifacio frena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Giornata di pareggi la diciassettesima, con ben tre incontri terminati con le due squadre che si sono divise equamente il bottino.
In testa alla classifica abbiamo assistito alle vittorie di Inter e Fimauto Valpolicella, mentre la loro più prossima inseguitrice non è riuscita ad avere la meglio sull’Unterland Damen.
Le nerazzurre hanno battuto 3-0 le gallaratesi dell’Azalee, al termine di una partita intensa in cui le rossoblu hanno lungamente messo in difficoltà le ragazze di Vergifker, nonostante il goal di Regazzoli in apertura. Occorrerà attendere la ripresa per venire a capo delle avversarie, grazie alla rete di Spinelli al 73’ e di Baresi 5’ dopo.

Mantiene la testa della classifica la Fimauto Valpolicella, non senza sofferenze, grazie ai 3 punti ottenuti nella trasferta trentina. Il Trento Clarentia si mostra, però, subito un avversario di livello e si porta addirittura in vantaggio al 7’ con Tomaselli, costringendo le venete alla rimonta. Il pareggio lo troverà Boni su rigore al 42’, mentre sarà Solow a ribaltare il risultato sul finire della prima frazione. Il goal subito romperà il ritmo delle padrone di casa che non riusciranno a trovare il pari, ma, anzi, subiranno la rete del definitivo 1-3 al 64’, a opera di Faccioli.

La terza forza del campionato, la Pro San Bonifacio di Manuel Pignatelli, non è riuscita ad andare oltre il pari tra le mura amiche contro l’Unterland Damen. Le venete, nonostante un buon primo tempo che le ha viste portarsi in vantaggio al 32’ con Rossella Cavallini, spingono, ma non riescono a chiudere la partita e, al 74’, subiscono il goal di Ernandes che le fa scivolare a 5 punti dalla vetta.
Frena anche la quarta, l’Orobica di Marini, che, in trasferta, non riesce a superare la Fortitudo Mozzecane, giunta all’ottavo pareggio in 17 gare. Solide le venete, che riescono a non perdere nonostante lo svantaggio (rete di Vavassori al 12’), riportando la partita in parità al 35’ con De Vincenzi. A nulla valgono gli sforzi delle bergamasche per cercare la vittoria.

Per un’Orobica che frena c’è un Real Meda che accelera e, come da pronostico, ha la meglio facilmente sul Sudtirol, seppure il primo tempo si fosse concluso con l’incerto risultato di 0-1 (Fusi). Nella ripresa crollano gli argini delle sudtirolesi e le brianzole dilagano (Moroni, Landa 2, Coda), portandosi a -1 dalle bergamasche.

Spettacolo a Cerro al Lambro, con Riozzese e Milan che hanno dato vita a un finale esaltante con le rossonere in grado di rimontare dal 3-1 al 3-3 in 2 minuti. Le padrone di casa si portano in vantaggio con la rete di Anagrano al 15’ e raddoppiano al 48’ con Maura. La reazione ospite non manca e Wolleb accorcia le distanze al 72’, ma 5’ dopo è nuovamente Maura a riallungare per la squadra di casa. All’87’ si scatena lo show. Di Luzi e Vitale pareggiano, ma Grumelli, in pieno recupero, trova la rete del 4-3 che regala i 3 punti, soffertissimi, alla Riozzese.

Pareggio a reti bianche per Vicenza e Azzurra San Bartolomeo. Le due compagini trovano un punto per parte buono per entrambe.

Il punto.
La diciassettesima giornata ha probabilmente chiuso le speranze residue di conquistare la Serie A della Pro San Bonifacio, che va al riposo dopo un inizio di 2017 decisamente altalenante, con 12 punti conquistati nelle ultime 7 giornate. 5 punti di distacco dalla Fimauto sembrano decisamente troppi per essere recuperati, ma fondamentale sarà lo scontro diretto del 26 Marzo.
Inter e Fimauto volano, mostrando continuamente di avere qualcosa in più rispetto alle altre. Sembrano, però, entrambe stanche. L’Inter vince, ma soffre troppo, mentre la Fimauto sembra aver perso la brillantezza di inizio stagione. Questa sosta potrebbe essere un toccasana per ricaricare le batterie per le venete, ma andrà gestita al meglio, per non rischiare di perdere il ritmo.

Francesco C. Inverso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.