Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amicizia Lagaccio - Lucchese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Nasso

AMICIZIA LAGACCIO – LUCCHESE 2-1

Un Lagaccio da combattimento ed il fortino Ceravolo è ancora inespugnato: le verdeblu piegano la resistenza dell’ostica Lucchese e portano a casa i tre punti, fondamentali per la rincorsa al terzo posto delle ragazze di Tony Napoli, ed allungano addirittura a 10 mesi l’importante striscia di imbattibilità casalinga, fatta a livello stagionale di sei vittorie ed un pari.

Genovesi aggressive in avvio di match, al 5' combinazione ai tocchi Del Francia-Nasso-Bargi, conclusione al volo del numero 9 a lato di poco; è il preludio al vantaggio che arriva al 7', punizione lagaccina dalla trequarti, Pittavino spizzica la palla di testa, colpo di Nasso da centravanti d’area e nulla da fare per Torre, 1 a 0. Le lucchesi non ci stanno, al 10' costruiscono un’azione dalla destra, la difesa verdeblu non riesce a rinviare, la palla arriva a Bengasi che mette a lato; il pareggio arriva al 15’, punizione di Frediani deviata da Stevanin in angolo con l’aiuto del palo, sul calcio d’angolo susseguente Tognarelli anticipa tutti, 1 a 1. Ancora una bella uscita di Stevanin su Pieroni al 19’, poi molto Lagaccio fino a fine primo tempo, al 23' cross di Zambon per Nasso che di testa non riesce a trovare la porta da buona posizione, al 30' tiro deviato di Bargi, la palla arriva a Del Francia che calcia di destro, para Torre. Per il nuovo vantaggio lagaccino bisogna aspettare il secondo tempo, al 50' Bargi recupera palla alla difesa ospite, punta la porta e supera Torre con un’azione caparbia, 2 a 1, ed il risultato non cambierà più: le ospiti ci provano con grinta e lanci a cercare le punte ma la difesa locale fa buona guardia, le genovesi rispondono con pericolosi contropiedi. All’88' l’ultima ghiotta occasione verdeblu per chiudere il match, Del Francia libera Polese sulla destra, sul passaggio dell’attaccante spezzino Pesce si fa trovare però in fuorigioco davanti al portiere: al triplice fischio tre punti meritati per l’impegno profuso dalle lagaccine in una gara contro una squadra davvero insidiosa, e mostrando la mentalità giusta per affrontare anche la prossima trasferta in terra piemontese, in casa del Musiello Saluzzo.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon, Ghidetti (Aloi), Cerruti (Pesce), Nasso (Polese), Pittavino, Del Francia, Brucci, Bargi, Licco, Bonissone. A disp.: Ferrari, Biringhelli, Piombo, Merler. All.: Napoli.

 

LUCCHESE FEMM.: Torre, Nellini, Rizzato, Frediani, Tognarelli, Lehmann, Carrozzo, Masè, Biancalana (Manganiello), Bengasi, Pieroni. A disp.: Valeri, Caproni. All.: De Luca.

 

MARCATORI: Nasso, Bargi (AL), Tognarelli (Luc).

 

Ufficio stampa Amicizia Lagaccio

 

Nella fotografia: Jessica Nasso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.