Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese - Empoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0NoEm

Novese – Empoli Ladies 1-1
Allo Stadio Comunale Girardengo di Novi Ligure (AL), si e' svolta la quinta di ritorno del campionato di serie B girone A fra la Novese Calcio Femminile e l' Empoli Ladies: atmosfera delle grandi occasioni per un match delicato per le biancocelesti scese in campo per mantenere la vetta della classifica.

Gia' dalle prime battute del primo tempo, si e' visto che si sarebbe lottato su ogni pallone. Per i primi dieci minuti, le padrone di casa hanno spinto, cercando di fare la partita ma le avversarie le hanno ben contenute a centrocampo non permettendo ripartenze alle attaccanti biancocelesti. Si e' continuato a lottare a centrocampo, senza grossi pericoli da entrambe le parti e il risultato e' terminato 0-0 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa le avversarie sono scese in campo piu' determinate e dopo un'azione corale un po' caotica, hanno segnato al 61' con Di Guglielmo, andando in vantaggio. Le biancocelesti non si sono scomposte e hanno continuato a macinare gioco, lottando su tutti i palloni. Gli scontri fisici sono diventati piu' vibranti, tanto che sono fioccati parecchi cartellini gialli e al 74' per somma di ammonizioni e' stata espulsa Esperti dell'Empoli. Con il vantaggio numerico, la Novese ha continuato ad attaccare senza riuscire pero' a gonfiare la rete avversaria. Al 88' e' stata espulsa Draghi, sempre per somma di ammonizioni ma nonostante la riconquistata parita' numerica l' Empoli non e' stata capace di resistere alla veemenza biancoceleste che sull'ultimo calcio d'angolo, con grande freddezza, ha segnato il goal del pareggio con Rigolino al 96'.
Sicuramente l'Empoli e' stata avversaria forte e ben organizzata ma anche in questa occasione le giocatrici biancocelesti di Mister Fossati hanno saputo emergere con la tecnica e con tanto cuore, non mollando fino all'ultimo minuto.
Intorno a queste ragazze si e' stretta l'intera citta' di Novi e sugli spalti si e' ammirato un tifo coloratissimo che le ha sostenute, diventando il dodicesimo uomo in campo. La classifica non si e' mossa, ci sono ancora parecchie partite da disputare ma a questo punto sara' una sfida a distanza, fra le due squadre, fino all'ultima giornata.

 

FCD NOVESE: Olivetti, Russo, Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone, Arroyo (82' Ravera), Montecucco, Levis(54'Fanton). A disposizione: Ottonello, Gallo, Gandini, Rossi, Mensi. Allenatore:Fossati

 

EMPOLI LADIES FBC: Baldi, Di Guglielmo, Varriale, Parrini, Esperti, Cinotti, Caucci, Prugna, Morucci (34'Ferrara 75' Venturini), Acuti, Mastalli (87' Di Lupo). A disposizione: Galluzzi, Borghesi, Consoloni, Meropini, Landi. Allenatore: Pistolesi

 

Marcatori: 61' Di Guglielmo, 96' Rigolino
Ammoniti: 19' Lardo, 32' Esperti, 40' Mastalli, 58' Rigolino, 62' Draghi, 71' Russo, 80' Di Stefano
Espulsi: 74' Esperti, 88' Draghi
Arbitro: Righi Tommaso di Bologna

 

Paola Zamboni
Addetto stampa Novese Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.