Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Basta

JUVENTUS – ALESSANDRIA 1-0
Se, anche nel calcio femminile, si potesse parlare di zona Europa League, le ragazze di Mister Pecchini potrebbero iniziare a farci un pensierino; battute a parte le bianconere centrano la terza vittoria consecutiva a spese dell’Alessandria, dopo un primo tempo che evidenzia una leggera e sterile supremazia alessandrina, si apre una ripresa dove la Juventus macina gioco alzando il baricentro e facendosi vedere sempre più spesso dalle parti dell’estremo difensore delle grigie, ma vediamo nella cronaca l’andamento della gara:

Primo Tempo
3’ Sottil scalda il suo sinistro dalla lunga distanza, la sfera finisce a lato non di molto sotto il controllo di Asteggiano.
9’ Anche Mancuso prova da fuori, la palla supera il portiere alessandrino ma non si abbassa abbastanza e finisce alta di un palmo.
10’ Disimpegno errato della difesa bianconera che, per poco, non subisce il vantaggio dell’Alessandria.
16’ Azione pericolosa dell’Alessandria che costringe Milone ad una bella respinta in tuffo, l’attaccante grigio non approfitta della stessa e spara fuori.
18’ Batti e ribatti in area Alessandrina, risolve tutto Asteggiano facendo sua la sfera.
31’ Splendido traversone di Sottil dalla sinistra dove si avventa Gastaldo che non trova il pallone ma travolge Asteggiano in uscita che si infortuna senza gravi conseguenze.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo
3’ Fuga solitaria di Capello verso la porta dell’Alessandria, giunta a tu per tu con Asteggiano si fa respingere il tiro con una gran parata.
14’ parata in uscita di Milone che non trattiene, sulla ribattuta la difesa bianconera si rifugia in angolo.
19’ Splendida imbucata di Basta per Gastaldo che, da buona posizione, calcia alto.
25’ Gol Juve: sgroppata di Mancuso sulla corsia sinistra del fronte di attacco della Juve, ne nasce un angolo battuto da Capello con un bel traversone che trova Basta piazzata sul secondo palo, incornata vincente e 1 a 0.
37’ Capello fa tutto da sola, salta come birilli i difensori alessandrini, si infila in area dove Asteggiano non può fare altro che stenderla; rigore, si incarica del tiro la stessa Capello che calcia fuori.
Le conclusioni di Mister Pecchini:- La squadra ha battuto i terzi in classifica, non guarda più alla salvezza, peraltro raggiunta, e cerca il risultato per altre sfide attraverso il gioco. Da adesso lavoreremo per fissare nuovi obbiettivi sempre più alti.-
Mi sia consentito un plauso ai ragazzi dell’Avanguardia che hanno preso a cuore le sorti di queste ragazze e che, ogni Domenica le seguono e le incitano senza sosta, vi garantisco che, visti dal campo date sensazioni e motivazioni che credevo riservate solo ai grandi. Grazie per quello che fate.

 

JUVENTUS: Milone, Cupoli, Chiavicatti, Basta, Mancuso, Trapani (46’ Tomei), Benatello (66’ Falcone), Mondino, capello, Gastaldo, Sottil (85’ Municchi). A disp. Fasella, Rusolo, Longhin, Tordella. All. Pecchini

 

ALESSANDRIA: Asteggiano, Capra, Marinoni, Devecchi, Anselmo, Zecchino (29’ Bergaglia), Bianco (80’ Schiavi), Zella, Barbesino, Soragni, Amandola. A disp.: Giribaldi, Violino, Garavelli, Marenco. All. Cantone

 

MT

 

Nella fotografia: Teresa Basta

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.