Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Novese vince ad Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Levis

ALESSANDRIA – NOVESE 1-2

Il 19 marzo si e' disputata la sesta di ritorno del campionato della Serie B girone A, fra l'Alessandria Femminile e la Novese Femminile, derby tutto alessandrino.
I primi 10 minuti del primo tempo sono stati combattuti a centrocampo, poi le biancocelesti hanno preso in mano le redini del gioco, concretizzando i due goals del vantaggio con Levis al 21' e al 27'. Hanno avuto, poi ,altre occasioni andate fallite. Il primo tempo e' terminato cosi sul risultato di 0 a 2 per le giocatrici di Mister Fossati.
Nella ripresa , durante un'azione in mezzo all'area biancoceleste, i difensori hanno atterrato un'avversaria, procurando calcio di rigore, realizzato al 57' da Zella.
Reazione a centrocampo dell'Alessandria, dopo aver accorciato le distanze, ma le biancocelesti non hanno abbassato la guardia, costruendo altre occasioni da goal, pero' non realizzate.
Si e' visto un buon match da entrambe le parti.
Il risultato finale di 1 - 2 a favore della Novese, le consente di mantenere la testa della classifica, sempre con un punto di vantaggio sull'Empoli Ladies.

 

ACF ALESSANDRIA FEMMINILE: Asteggiano, Schiavi (65' Accoliti), Capra, Marinoni, Soragni, Zella, Amandola, Barbesino, Zecchino (65'Marenco), Anselmo, Bianco(90' Bergaglia). A disposizione: Violino, Giribaldi, Garavelli, Minato. Allenatore: Cantone

 

FCD NOVESE FEMMINILE: Olivetti, Russo, Lardo, Rigolino, Gallo, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone, Arroyo(77'Ravera), Montecucco(91'Mensi), Levis(57' Fanton). A disposizione: Ottonello, Marafioti, Gandini, Rossi. Allenatore: Fossati

 

Marcatori: 21' e 27' Levis, 57' (R) Zella

Ammoniti: 57' Gallo, Bianco, Marinoni

Arbitro: Calzavara Andrea di Varese

 

Paola Zamboni
Addetto Stampa Novese Calcio Femmnile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.