Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker Fortitudo Mozzecane: Il Vicenza Cade 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza mozzecane 0 4
La doppietta di Martani e i gol di Peretti e Welbeck regalano i 3 punti alle veronesi e infliggono un altro poker al Vicenza. Nella 19^ giornata del campionato di Serie B, va in scena l’ennesimo derby Veneto con Vicenza – Fortitudo Mozzecane; all’andata si imposero le veronesi per 4-1. La partita è subito scoppiettante con il gol della Fortitudo che arriva solo dopo 1’30 dal fischio d’inizio: Piovani dalla destra mette dentro un traversone basso che scivola via tra le molte gambe in area di rigore per poi essere girato in porta da Peretti, ben appostata sul secondo palo.

Al 4’ ancora le veronesi in avanti con Peretti che, dopo la battuta del calcio d’angolo, tira al volo senza però inquadrare la porta.
Al 22’ si fa pericoloso anche il Vicenza con Roberta Pomi che raccoglie un cross di Lotto e gira in porta di testa; Venturini para facilmente.
Al 28’ arriva però il raddoppio della Fortitudo Mozzecane con un gol quasi fotocopia del primo: De Vincenzi vince un rimpallo fuori dall’area e dalla destra gira al centro trovando Martani che, fredda, insacca.

Le veronesi qualche minuto più tardi potrebbero calare il tris, ma trovano per due volte una grande risposta di Dalla Via: prima vola e devia in angolo una punizione ben calciata da Peretti e dagli sviluppi dell’angolo successivo, alza sopra la traversa il tiro da distanza ravvicinata di Martani.

Il Vicenza è spesso in balìa delle avversarie, ma tenta comunque di pungere dalle parti di Venturini. Al 34’ Calandra prova a deviare in porta da posizione quasi impossibile un cross di Missiaggia; al 36’ capitan Lotto calcia al volo dal limite, ma la palla è centrale.

La Fortitudo Mozzecane scampa i pericoli e cala il tris al 37’ dagli sviluppi di un calcio di punizione: Welbeck è brava e fortunata a deviare di testa il pallone sul palo più lontano dove non può arrivare Dalla Via, dopo il disimpegno non perfetto di Calderaro.

Ultima occasione di un bel primo tempo è ancora tra i piedi di Lotto che sfiora il palo con un tiro rasoterra da fuori.

La ripresa si apre come i primi 45’ con la Fortitudo Mozzecane pericolosa fin da subito.
Al 47’ la neoentrata Zangari crossa al centro per Martani che a porta vuota colpisce alto di testa. La n.9 però si fa subito perdonare e al 48’ insacca da due passi il tap-in per lo 0-4 sul traversone al centro della stessa Zangari.

Le veronesi rallentano un attimo e il Vicenza prova a colpire per trovare almeno il gol della bandiera. Al 55’ Roberta Pomi gira di testa sul primo palo un angolo di Calandra, ma la palla finisce fuori.
Le biancorosse hanno difficoltà a farsi valere negli ultimi 20 metri avversari, così Giacomazzi prova ad impegnare Venturini calciando un paio di volte dalla distanza, ma la n.12 riesce a neutralizzare i tiri non irresistibili della n.7.

Dopo un periodo di torpore, le veronesi si affacciano pericolosamente dalle parti di Dalla Via, che ringrazia il palo per aver respinto un tiro in mischia di Zangari.
Ci provano anche Salaorni e Dal Molin, ma i loro tiri sono troppo deboli per impensierire il portiere biancorosso.

Sul finale Lotto va vicino all’eurogol con un tiro al volo direttamente dalle zone del vertice dell’area di rigore, ma Venturini devia in angolo un pallone che si sarebbe infilato in rete a fil di palo, spegnendo così le ultime speranze di un gol della bandiera da parte delle biancorosse.

La Fortitudo Mozzecane torna a Verona con i tre punti e un altro poker come all’andata; vittoria meritata con le giocatrici che sono state superiori sia dal punto di vista atletico che tecnico.

Il Vicenza incassa un altro 4-0, ma avrebbe almeno meritato il gol perché ha cercato di tenere duro fino alla fine. Da segnalare l’esordio più che positivo di due giovanissime della Primavera: Rigon classe 2002 e Longo classe 2001.


TABELLINO

Vicenza – Fortitudo Mozzecane 0-4

Vicenza (3-4-2-1)
Dalla Via; Pomi S. (62’ Rigon), Calderaro, Pegoraro; Pomi R., Missiaggia (68’ Longo), Lotto (C), Frighetto (45’ Canella); Calandra, Giacomazzi; Bruzzo
All. De Bortoli Alessandro

Fortitudo Mozzecane (4-4-2):
Venturini; Welbeck, Salaorni (C), Caliari, Sossella; Peretti (68’ Rasetti), Signori, Caneo, De Vincenzi (45’ Zangari); Martani (77’ Dal Molin), Piovani
All. Comin Fabiana

Arbitro: Gasperotti Silvia (Rovereto)
Assistenti: Petarlin Stefano, Allegro Luca (Vicenza)

Ammonite: Sossella (M) e Calandra (V) per intervento scorretto, Giacomazzi (V) per trattenuta

Marco Bedin

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.