Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0VAmandola

Alessandria – Musiello Saluzzo 5 - 2
La partita inizia con un minuto di silenzio in ricordo del Campione del ciclismo Michele Scarponi, scomparso prematuramente.

Ad avviare le danze ci prova Martinatto che, indifferentemente sulla fascia destra e sinistra, cerca la conclusione, già al 1’ minuto è Asteggiano a bloccare il tentativo spazzando di piedi il pallone; al 6’ Marinoni con un giochetto di fino, riesce a rubare palla all’attaccante del Musiello ormai vicinissima all’area.
Al 7’ è Capitan Amandola a sbloccare la situazione, cerca il secondo palo con un potente rasoterra la palla impatta sul palo, il rimbalzo è fortunato e la palla entra in rete: 1 a 0.
All’11’ sugli sviluppi di una punizione calciata centralmente, la palla salta tutta la difesa Grigionera e rimbalza in area, Asteggiano ci prova in accosciata, ma l’accorrente Bongiovanni approfitta del rimbalzo e come una furia scaraventa in rete il pallone e anche Bianco che provava un salvataggio in extremis: 1 a 1.
Al 13’ Accoliti da buona posizione obbliga all’intervento Malosti.
Al 17’ Picco si incarica di calciare una punizione, la palla sorvola la barriera e vola oltre la traversa.
Al 22’ un bel duello fra Bergaglia e Etzi fa guadagnare un corner che viene calciato Zella, il Vicecapitano tira direttamente in porta trovando Malosti pronta.
Al 23’ Lippolis insidiosa, obbliga Asteggiano al tuffo.
Al 27’ Picco calcia una punizione, il pallone picchia contro il legno e rimbalza nell’area piccola, nella mischia è provvidenziale l’intervento di Capra che spazza lontano la sfera.
Al 29’ pallone filtrante per Amandola che non aggancia, il pallone resta in gioco e dopo una serie di batti e ribatti in area è Zecchino che trafigge Malosti: 2 a 1.
Al 33’ Bianco riesce a liberarsi dalle marcature e a calciare nello specchio, Malosti butta in angolo, è Zella che dalla bandierina cerca direttamente la porta e Malosti neutralizza in due tempi.
Al 35’ Bergaglia in scivolata tocca debole e Malosti raccoglie.
Al 37’ Lippolis approfitta di un momento di confusione in area e riesce a calciare, Asteggiano agguanta la sfera.
Al 39’ Capitan Amandola firma la sua doppietta con un rasoterra dirompente: 3 a 1.
Al 43’ Amandola serve Accoliti che tenta il pallonetto, ma il pallone vola oltre la traversa.
Squadre al riposo con il parziale di 3 a 1.
Inizia la seconda frazione di gioco e al 6’ Bergaglia serve con un buon passaggio Bianco che cerca il secondo palo, ma il pallone vola alto.
Al 7’ Bergaglia dopo una galoppata, firma la quarta rete grigionera: 4 a 1.
All’11’ Zella obbliga Malosti ad intervenire.
Al 15’ Lippolis, complice una mischia in area piccola, riesce ad accorciare le distanze: 4 a 2.
Al 25’ dalla bandierina Zella inquadra la porta, Malosti è costretta ad intervenire in due tempi.
Al 26’ azione corale di pregio, scambio rapido e preciso fra Accoliti e Amandola, quest’ultima gira palla all’accorrente Zecchino che, dopo essersi piazzata la palla, tira una sassata imprendibile all’incrocio: 5 a 2.
Le Ospiti tentano di accorciare le distanze e al 40’ Asteggiano interviene in scivolata, mentre al 44’ il portierone è costretta a allontanare di pugni sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
“Tre punti che ci rimettono in corsa per agguantare il gradino più basso del podio, questo è l’obiettivo che ci siamo posti. La partita non particolarmente preoccupante sulla carta, ma aveva l’incognita dovuta all’ultima sospensione di un mese, l’assenza di continuità è una caratteristica di questo campionato. Nell’insieme si è trattata di una partita corretta, ho visto alcune belle giocate. Onore al Saluzzo che ha provato sino all’ultimo a ridurre il divario. Ora ci attendono tre partite toste, spero che le ragazze infortunate riescano e recuperare per la partita con il Lagaccio.”, queste le valutazioni a caldo di Mister Cantone.

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Capra, Schiavi, Bergaglia, (20’ st Violino), Marinoni, Zella, Amandola, Barbesino, Accoliti (29’ st Garavelli), Zecchino (36’ st Anselmo), Bianco. A disposizione: Giribaldi, Devecchi, Soragni. Allenatore: Cantone

 

Musiello Saluzzo: Malosti, Etzi, Arnaudo, Bongiovanni, Riba, Picco, Lippolis (26’ st Barbero), Civalleri, Marcella, Martinatto (34’ st Rolfo), Pasero. A disposizione: Dutto, Goria. Allenatore: Musiello

 

Marcatori: Amandola (7’ pt; 39’ pt) -A-; Zecchino (30’ pt; 26’ st) -A- ; Bongiovanni (11’ pt) -M-; Bergaglia (7’ st) -A-; Lippolis (15’ st) -M-
Ammonite: Amandola -A-; Civalleri -M-
Direttore di Gara: Ceriello di Chiari
Assistenti: Rosso di Collegno; Nuvoli di Chivasso

 

Addetto Stampa ACF Alessandria
Simona Borelli

 

Nella fotografia in alto: Valentina Amandola
Nelle fotografie in basso: Giulia Zecchino e Sofia Bergaglia

0GZecchino

0SBergaglia

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.